Manchester United, ora è ufficiale
Contratto di tre anni per Mourinho

Manchester United, ora è ufficiale Contratto di tre anni per Mourinho
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Maggio 2016, 10:52 - Ultimo aggiornamento: 11:09
MANCHESTER - È arrivata l'ufficialità. Josè Mourinho è il nuovo allenatore del Manchester United. Lo ha comunicato il club inglese sul suo sito. Il tecnico portoghese ha firmato un contratto di tre anni con l'opzione fino al 2020.

José Mourinho, 53 anni, arriva allo United dopo l'esonero dal Chelsea, ma è senza dubbio un allenatore vincente avendo collezionato in un decennio scudetti e coppe in quattro Paesi (Portogallo, Inghilterra, Italia e Spagna), oltre a vincere la Champions League due volte - nel 2004 con il Porto e nel 2010 con l'Inter.

«José è semplicemente il miglior manager di questo gioco oggi. Ha vinto trofei e ispirato giocatori in diversi Paesi in tutta Europa e, naturalmente, conosce la Premier League molto bene, avendo vinto qui tre titoli qui - ha detto Ed Woodward - Vorrei cogliere l'occasione per dargli il benvenuto al Manchester United. La sua carriera di successo
è l'ideale per prendere in mano il club».

Grande soddisfazione per il tecnico portoghese. «Diventare manager del Manchester United per me è un onore speciale. È un club conosciuto e ammirato in tutto il mondo. C'è una mistica e una storia d'amore su questo club che nessun altro può avere - ha detto Mourinho - Ho sempre avuto una certa affinità con l'Old Trafford, ha ospitato alcuni
ricordi importanti per me nella mia carriera e ho sempre goduto di un rapporto con i tifosi dello United, non vedo l'ora di essere il loro manager e godermi il loro magnifico appoggio nei prossimi anni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA