La Maceratese si raduna e spera
Il Rimini non fa ricorso: fuori una

Lorenzo De Grazia in azione due anni fa con la Maceratese
Lorenzo De Grazia in azione due anni fa con la Maceratese
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Luglio 2016, 20:58 - Ultimo aggiornamento: 18 Luglio, 16:12
MACERATA - Raduno in tono minore per la Maceratese che domani alle 16 inizierà la preparazione agli impianti sportivi de Le Calvie di Camerino. La società ha inoltrato ricorso, entro il termine perentorio delle 19 di oggi, dopo che l'iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro era stata rimandata a causa di un'infrazione del parametro PA, ovvero il rapporto tra patrimonio netto contabile e attivo patrimoniale.
Non c'è ancora un elenco dei convocati, ma da fonti ben informate si vocifera che allo stadio Livio Luzi, dove la squadra si troverà per iniziare la preparazione, ci dovrebbe essere anche Lorenzo De Grazia, il centrocampista che tanto bene ha fatto nella stagione 2014/15 in Serie D, nell’anno della promozione. Saranno presenti il portiere Francesco Forte, i centrocampisti Gianluca Turchetta e Alberto Quadri, ovvero gli unici acquisti estivi, oltre agli attaccanti Daniel Zinon Kouko e Matteo Colombi. È previsto che si aggreghino anche alcuni giovani della Berretti.

Intanto, da stasera, il Rimini è automaticamente esluso dalla Lega Pro. Il club romagnolo ha comunicato ufficialmente di non aver raggiunto la quota economica necessaria per completare l’iscrizione e ha rinunciato a fare ricorso dopo la prima bocciatura da parte della Covisoc. Hanno invece presentato ricorso, entro il termine perebntorio delle 19, il Pisa (Serie B), Lucchese, Paganese e Siena, tutte con una nuova fideiussione, oltre alla Casertana, con tanto di documentazione rilasciata dalla questura per prefiltraggio e sistema di videosorveglianza dello stadio. Sempre più complicato il destino del Pavia: Alessandro Nuccilli, che ha rilevato il club per un euro dalla precedente gestione cinese, assicura di aver depositato fideiussione e ricorso. Stando però a quanto riportato da "Siamo tutti Allenatori", trasmissione di TelaPavia il club non avrebbe presentato alcun ricorso dopo la prima bocciatura della Covisoc in merito all'iscrizione alla prossima Lega Pro. La notizia, se confermata, escluderebbe definitivamente il Pavia Calcio dalla stagione 2016/17.




Ora la palla ripassa alla Covisoc, in vista del Consiglio Federale di martedì.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA