La Maceratese si affida a Giunti
Tardella: «Squadra più giovane»

Federico Giunti, 44 anni, nuovo allenatore della Maceratese ed ex centrocampista del Perugia
Federico Giunti, 44 anni, nuovo allenatore della Maceratese ed ex centrocampista del Perugia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Giugno 2016, 19:02 - Ultimo aggiornamento: 16 Giugno, 21:28
MACERATA - È ufficiale: sarà Federico Giunti l’allenatore della Maceratese. L’ha reso noto la società marchigiana con un comunicato diffuso nel pomeriggio alla stampa: «La S.S.Maceratese ufficialmente comunica l’ingaggio del nuovo allenatore per la stagione 2016/2017 nella persona del Sig. Federico Giunti. Sarà lui a guidare la Maceratese nella prossima stagione calcistica, dopo averne valutato le doti umane e tecniche ed il grande profilo sportivo. Sabato alle ore 12.00, presso la sala stampa del campo Helvia Recina, ci sarà la conferenza stampa di presentazione alla città, stampa e tifosi».
La macchina si è mossa anche durante il perdurare dell’empasse Bucchi e sembra che molte basi siano state gettate per il futuro. «Nel frattempo che aspettavamo la risoluzione di Bucchi e del suo staff abbiamo lavorato su un altro staff, su altre persone - ha spiegato la presidente Maria Francesca Tardella - La società non è stata ferma. Si è guardata intorno, aveva diverse possibilità, valutando le capacità della Maceratese di quest’anno. Con la nomina del nuovo allenatore potremo cominciare a lavorare sulla squadra e sui nuovi arrivi».
Anche a questo proposito le idee paiono già piuttosto chiare. «I tre giocatori ancora sotto contratto sono già di nostra proprietà» afferma la presidente. Ovviamente i tre sono Forte, Colombi e Kouko. Disco rosso quindi alle voci di mercato che riguardavano soprattutto l’attaccante ivoriano, che pare appetito dall’Avellino in cadetteria. Altro punto fermo, come aveva già preannunciato il direttore sportivo Gianluca Stambazzi, il ringiovanimento della rosa, anche attingendo anche alla squadra Berretti, senza farsi condizionare dall’ultimo posto nel girone B del campionato di categoria appena trascorso. «Sicuramente porteremo due o tre ragazzi validi della Berretti in prima squadra, in modo da dare continuità e iniziare un percorso nuovo - conferma la Tardella - Un altro punto fermo sarà il ringiovanimento, dal punto di vista anagrafico, della squadra, quindi puntare su giocatori più freschi che possano anche rappresentare una continuità di percorso. Abbiamo i soliti contatti con il Pescara, con Karkalis e Altobelli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA