Accordo con Ducati: Luca Marini e Sky Racing Team sbarcano in MotoGp nel 2021

Da sinistra Pablo Nieto, Luca Marini, Raul Romero, Luigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti
Da sinistra Pablo Nieto, Luca Marini, Raul Romero, Luigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Novembre 2020, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 16:41

Luca Marini fa il grande salto nella classe regina. Il fratello di Valentino Rossi, dal 2021, sarà in MotoGp grazie all’accordo firmato con Ducati: vestirà i colori dello Sky Racing Team VR46 all’interno del Team Esponsorama Racing. Novità anche in Moto2: arriva la conferma per Marco Bezzecchi, che dividerà il box con Celestino Vietti Ramus, promosso nella nuova categoria.  Sky Racing Team VR46, dunque, nella prossima stagione si concentrerà su tre piloti e due classi, Moto2 e MotoGP, con la grande novità dello sbarco per la prima volta nella top class.  

MOTOGP

Con Luca Marini si concretizza ancora una volta la promessa di supportare i giovani talenti italiani del motociclismo. Luca sarà in sella alla Ducati Desmosedici GP di Esponsorama Racing con i colori del binomio Sky-VR46 e porterà con sé alcuni dei membri della sua attuale crew tecnica. Per la seconda volta dalla sua nascita ad oggi (la prima nel 2018 con il titolo vinto in Moto2 da Francesco Bagnaia), il Team nato dalla sinergia tra Sky e la VR46 di Valentino Rossi raggiunge con Luca Marini uno dei suoi principali obiettivi: traghettare in MotoGP i propri talenti dopo un intenso percorso di formazione e di crescita. 

«Andare in MotoGP è il sogno che ogni pilota ha fin da bambino.

Avere questa grande opportunità e poterla condividere con lo Sky Racing Team VR46, Esponsorama Racing e Ducati è ancora più bello - le prime parole di Marini - In questi anni con il Team ho accumulato tanta esperienza, sono cresciuto e ho centrato i primi risultati importanti. Siamo in una fase cruciale della stagione, continueremo a lavorare sodo per raggiungere il massimo obiettivo prima di affrontare insieme questo grande passo».   

  

MOTO 2 

Confermato Marco Bezzecchi, attualmente quarto in classifica e con cinque podi raggiunti fino a questo punto della stagione, al suo fianco nel box ci sarà Celestino Vietti Ramus, rookie nella categoria. Celestino, con il Team dai tempi del CEV e dal 2018 in Moto3, continuerà così il suo percorso di crescita con la stessa squadra. Partnership consolidata anche con Kalex: il telaista tedesco fornirà il materiale tecnico anche nel 2021.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA