La Lube vince il primo set poi si disunisce e Perugia fa il colpo (3-1)

Lube, regalati una grande serata: all'Eurosole arriva la capolista Perugia
Lube, regalati una grande serata: all'Eurosole arriva la capolista Perugia
3 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Ottobre 2022, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 22:40

CIVITANOVA- Big match all'Eurosuole di Civitanova che costringerà gli appassionati agli straordinari. Stasera alle 20,30 i campioni d’Italia della Cucine Lube ospiteranno l’imbattuta capolista Perugia per l’anticipo dell’undicesima del girone di andata. A dicembre, inoltre, gli umbri saranno impegnati al mondiale per club in Brasile, dove rappresenteranno l’Italia insieme a Trento.

LUBE CIVITANOVA - SIR SAFETY PERUGIA   1-3

Emozioni garantite quando sul parquet ci sono Civitanova e Perugia.

Ed è così anche stavolta con il primo set subito scintillante. Parte forte la  squadra di Blengini ma quando l'allungo sembrava buono (12-78) ecco la reazione di Perugia che torna a contatto (19-19) per poi però disunirsi nei palloni bollenti che valgono il primo set che la Lube fa sul 25-20.

Se il primo set era stato avvincente, il secondo lo è ancora di più con la Lube che sembra controllare la sfida ma che poi perde l'inerzia con gli umbri che passano in vantaggio anche se quando devono chiudere il set trovano la risposta di Civitanova: si va ai vantaggi, palloni che scottano e anche parecchio con la Sir Safety che si impone 27-25 per l'1-1 dopo due set.

Nel terzo parziale almeno in avvio la Lube sembra pagare lo scotto del set perso ai vantaggi: Perugià è più cinica, parte forte e riesce anche ad allungare (anche 9-4) senza però fare i conti con il carattere dei  ragazzi Blengini che rispondono impattando a quota 10. Ma è solo un'illusione percvhè Perugia ritrova subito verve e piazza un  altro allungo che stavolta è decisivo: 25-18 per la Sir Safety con gli umbri che ora conducono 2-1.

Adesso la Lube non può più sbagliare. Ma la strada già difficile perchè Perugia è squadra di qualità e perchè l'inerzia è tutta dalla parte degli umbri che partono bene nel quarto set  riuscendo anche a controllare la confusa reazione di Civitanova (14-10). Ogni pallone adesso vale un tesoro, Perugia allunga e vola prima sul 17-13 e poi sul 19-14, il destino è ormai segnato e infatti Perugia chiude subito il conto sul 25-19 per il 3-1 che pesa e tanto anche ai fini della classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA