La Lube è pronta a scattare
Raduno con 10 dei 14 giocatori

Il serbo Dragan Stankovic, 30 anni, all’ottava stagione con la Lube
Il serbo Dragan Stankovic, 30 anni, all’ottava stagione con la Lube
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Agosto 2016, 21:06
CIVITANOVA - Si alza il sipario sulla nuova stagione della Lube. La formazione cuciniera sarà ai nastri di partenza della Superlega, il massimo campionato italiano, per il 22° anno consecutivo, oltre che in lizza per Supercoppa, Coppa Italia e Champions League, dove è all’11ª partecipazione. Domani alle 18 il raduno all’Eurosuole Forum, martedì visite mediche e primi allenamenti per un gruppo che, al contrario del passato, potrà contare da subito su ben 10 atleti dei 14 che compongono la rosa titolare: gli opposti Sokolov e Casadei, i centrali Candellaro e Stankovic, il libero Pesaresi, gli schiacciatori Kaliberda, Kovar, Randazzo e Cebulj, il palleggiatore Corvetta. Cester, ora a riposo dopo un’estate passata in Nazionale, si aggregherà alla squadra dal 16 agosto.

Tre gli atleti impegnati in Nazionale ai Giochi di Rio, Juantorena, Grebennikov e Christenson che, tra l’altro, nelle loro Nazionali sono stati inseriti tutti in un unico girone per cui daranno vita a tre miniderby targati Lube che attrarranno l’attenzione dei tifosi marchigiani. Assente anche l’allenatore Blengini, impegnato alla guida della Nazionale azzurra a Rio insieme allo scout man Carancini, lo staff tecnico di Civitanova sarà composto dal vice allenatore Giancarlo D’Amico, insieme al preparatore atletico Massimo Merazzi e all’assistente allenatori Enrico Massaccesi.
Questo vernissage sarà anche l’occasione per conoscere da vicino ben cinque nuovi volti della rosa: alle 17.30 si terrà la presentazione ufficiale di Sokolov, Candellaro, Pesaresi, Kaliberda e Randazzo, atleti arrivati in questa stagione in riva all’Adriatico e che avranno una prima presa di contatto anche con i tifosi biancorossi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA