La Lube vince 3-1 a Modena, chiude subito il conto nei quarti e vola in semifinale playoff contro Trento

Il muro di Rychlicki e Simon durate gara-1 dei quarti contro Modena
Il muro di Rychlicki e Simon durate gara-1 dei quarti contro Modena
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Marzo 2021, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 21:38

MODENA - Lube in campo al PalaPanini di Modena, a partire dalle 17.30, per gara-2 dei quarti di finale dei playoff scudetto di Superlega. Dopo la vittoria per 3-0 nella prima sfida, i biancorossi allenati da Blengini hanno la possibilità di chiudere subito il conto e qualificarsi alla semifinale. Modena ha dimostrato di avere in canna la possibilità di giocare partite perfette, ad esempio contro Perugia in Champions o a Piacenza in Superlega, ma paga la mancanza di continuità nel gioco a bassi regimi. Se Giani ha la sola alternativa tra Karlitez e Petric, coach Blengini ha una formazione scontata nella composizione per l’assenza di De Cecco e Leal, ancora alle prese con il Covid. Ballottaggio per un posto da titolare a fianco di Juantorena tra il giovane Yant e l’esperto Kovar, la partita sarà trasmessa in diretta su Radio Arancia e in streaming su Eleven Sports. Fischio di inizio alle 17.30 dato dalla coppia di arbitri formata da Roberto Boris di Pavia e Armando Simbari di Milano.

Il primo set è stato vinto da Modena con il punteggio di 25-23, poi la Lube ha rimesso le cose a posto vincendo il secondo parziale per 25-21. Poi Civitanova ha messo il turbo vincendo anche il terzo parziale per 25-20 e il quarto per 25-22, ottenendo così la qualificazione alla semifinale senza dover disputare la terza sfida con i modenesi.

Davvero troppo forte questa Lube, pur senza due pezzi da novanta come Leal e De Cecco, per questa Leo Shoes ondivaga e lacunosa.

Anche gara-2 ha confermato la superiorità dei marchigiani, che hanno solo pagato un set di pedaggio al PalaPanini, ma hanno conquistato il pass per la semifinale con Trento, gara-1 all’Eurosuole Forum il 28 marzo, con la fondata speranza di affrontare la sfida al completo. La Lube ha sfoderato un’altra grande prestazione di squadra, bissando la splendida vittoria della partita d’esordio giocata domenica scorsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA