Troppi errori per la Lube, ad Ankara passa l'Halkbank nell'andata dei quarti di finale di Champions

Troppi errori per la Lube, ad Ankara passano i padroni di casa nell'andata dei quarti di finale
Troppi errori per la Lube, ad Ankara passano i padroni di casa nell'andata dei quarti di finale
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Marzo 2023, 19:48 - Ultimo aggiornamento: 19:54

ANKARA- Troppo Halkbank ma anche poca Lube nell'andata dei quarti di finale della Champions League di volley maschile. Civitanova è stata travolta ad Ankara con un secco 3-1 (21-25; 25-20; 25-23; 25-21) e avrà bisogno di un netto cambio di marcia nel ritorno tra le mura amiche - tra una settimana all'Eurosuole Forum - se vorrà conquistare la semifinale. Servirà in sostanza un 3-0 o un 3-1 e poi conquistare anche il golden set di spareggio. 

LEGGI ANCHETerremoto in Turchia, Matteo Carancini team manager della Lube: «Mia moglie Lucia Bosetti, adesso è al sicuro nel palazzetto. Che choc»

La cronaca 

I Campioni d’Italia sono apparsi imballati in Turchia crollando al cospetto degli scatenati padroni di casa, in gran spolvero rispetto alla truppa Blengini.

La Lube ha faticato tantissimo in ricezione e anche la regia di De Cecco si è rivelata decisamente complicata. Zaytsev ha provato a metterci lo zampino, ma i 13 punti dello Zar (39% in fase offensiva) si sono rivelati insufficienti. Decisamente sottotono lo schiacciatore Nikolov (1 punto), poi sostituito dal più tonico Bottolo (14 punti, 3 muri, 3 aces) affiancato da Marlon Yant (13 punti, 4 muri). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA