CIVITANOVA L’entusiasmo e la spinta dell’Eurosuole Forum per continuare a scrivere le storiche pagine di “Mission Impossible 4”. Anche per gara 4 della finale scudetto, in programma venerdì alle 20,30, il palasport di Civitanova farà registrare il “sold out”. I tagliandi messi in vendita ieri pomeriggio sono stati letteralmente bruciati in men che non si dica. Sia coloro che erano presenti in gara3 a Trento che quanti hanno seguito le gesta di capitan De Cecco e compagni ai piedi delle Dolomiti hanno incassato il colpo, la sconfitta, ma vogliono provare a spingere i giocatori oltre l’ostacolo. Anzi, oltre gli ostacoli.
Gli ostacoli
Il primo è rappresentato dalla forza, compattezza e spirito di tenuta della squadra trentina. Del resto siamo alla finale scudetto. L’altro ostacolo è invece di natura tecnica. Solo oggi si conosceranno le condizioni di Ivan Zaytsev uscito a metà del primo set per un problema alla spalla. Nel comunicato stampa pubblicato dalla società ieri mattina, si parla che «trascorse le 24 ore (quindi solo oggi, ndr) dal trauma distrattivo riportato domenica alla spalla destra, l’atleta Ivan Zaytsev sarà sottoposto ad accertamenti per valutare l’entità del danno» e la possibilità di un recupero lampo.
L’attesa
Solo dopo gli approfondimenti diagnostici il responsabile sanitario del Club, dottor Mariano Avio, si pronuncerà sul possibile impiego dell’opposto in gara quattro di finale scudetto.
Al lavoro
Ora ci sono tre giorni di lavoro per trovare soluzioni che allunghino a gara cinque la finale scudetto. Dal canto suo capitan Kaziyski prova a frenare gli entusiasmi del gruppo trentino. «Credo che il 3-2 che ci è sfuggito a Civitanova giovedì ci abbia dato la grinta per affrontare questa partita – ha detto dopo gara 3 capitan Kaziyski - Venerdì andremo a Civitanova con la voglia di chiudere questa serie e con la consapevolezza che sarà molto dura come la prima lì da loro».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout