L’Ancona rimontata in Liguria. Gioia Recanatese, pari Vis Pesaro e Fermana

L’Ancona rimontata in Liguria. Gioia Recanatese contro il Siena. Pari Vis Pesaro e Fermana (nella foto fasi di gioco di Entellla-Ancona terminata 3-2)
L’Ancona rimontata in Liguria. Gioia Recanatese contro il Siena. Pari Vis Pesaro e Fermana (nella foto fasi di gioco di Entellla-Ancona terminata 3-2)
di Peppe Gallozzi
3 Minuti di Lettura
Domenica 23 Ottobre 2022, 16:44 - Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 17:03

Si è chiuso con il turno domenicale odierno (23 ottobre) il tour de force in Lega Pro che ha visto anche le formazioni marchigiane del girone B, Ancona, Fermana, Vis Pesaro e Recanatese scendere in campo sia nei weekend che nell’infrasettimanale di mercoledì 19 ottobre.

I fari di giornata erano puntati sul big match del Comunale di Chiavari tra Entella e Ancona. Il blitz ligure fallisce nella ripresa per la truppa Colavitto (squalificato, in panchina il suo vice Noviello). Dopo le due gemme piazzate nella prima frazione da Di Massimo nel secondo tempo, complice il rigore con espulsione di De Santis in conseguenza di una disattenzione difensiva, è arrivata la rimonta della squadra di casa. Merkaj dal dischetto, Tenkorang e l’ex Faggioli a tempo scaduto hanno firmato il 3-2 che ha alimentato l'amarezza dei dorici seguiti in questa trasferta anche dal presidente Tony Tiong.

Vince la Recanatese, pareggio Vis Pesaro

Vittoria esaltante per la Recanatese con il Siena che, dopo essere andata sotto con la rete di Paloschi, è riuscita ad imporsi per 2-1 con le reti di Ventola e Sbaffo.

Grande gioia tra i leopardiani per un successo che vale tanto in ottica salvezza. 

Pareggio a reti bianche, invece, per la Vis Pesaro che al Benelli non va oltre lo 0-0 con l’Alessandria rinviando l'appuntamento con i tre punti.

Beffata la Fermana a Rimini

Nell'ultima sfida, in ordine cronologico, del pomeriggio la Fermana ha impattato 2-2 sul campo del Rimini. E si tratta di un pareggio amaro perchè arrivato proprio alle ultime battute. Dopo il vantaggio fermano messo a segno da Giandonato è arrivato il pari riminese con l'ex Ancona Delcarro. Nella ripresa sorpasso canarino con il solito Fischenaller su rigore prima del definitivo 2-2 a tempo scaduto, nel recupero, realizzato da Rosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA