Lazio, la fascia cambia braccio
Candreva sarà il nuovo capitano

Lazio, la fascia cambia braccio Candreva sarà il nuovo capitano
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Luglio 2015, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 15:16

ROMA - La promessa gli era stata fatta nel giorno del rinnovo del suo contratto.

Antonio Candreva sarà il nuovo capitano della Lazio. Anche Radu ha dato il benestare: la notizia è ufficiosa, ma presto diventerà ufficiale anche per i compagni. Il tempo di vederlo spuntare ad Auronzo e di legarsi quella fascia stretta al braccio. C'è bisogno di un capitano qui all'ombra delle tre cime di lavaredo. L'assenza di Mauri si sente tantissimo. In questi giorni persino in albergo c'è anarchia. Pioli ha già detto d'avere altri grandi giocatori di personalità, ma devono ancora arrivare sotto le Dolomiti. A proposito: c'è incertezza sullo sbarco di Klose, atteso insieme agli altri Nazionali (Biglia escluso) per lunedì sera. Magari darà pure uno scappellotto al figlioccio Keita per quegli autografi non firmati ai laziali in festa.

L'ALLENAMENTO

Ancora 20 giocatori sul campo Zandegiacomo, assente Patric, alla prese da ieri con un affaticamento.

L'ex Barcellona abbandona praticamente subito la palestra, dove s'allena anche il resto della squadra nella prima parte della seduta. La seconda è atletica: percorso, corsa coi palloni fra i cornetti, scatti e skip basso. Non partecipano all'esercizio Radu, Gentiletti e Palombi, non vogliono forzare subito. Sudano più degli altri i tre portieri Marchetti, Guerrieri e Borelli, in volo per acciuffare i missili sganciati dal preparatore Grigioni con la macchina sparapalloni.

LA NORD

Intanto è certo, la Nord non farà gli abbonamenti se non verrà fatta una degna campagna acquisti. Come l'anno scorso, la maggior parte della Curva è pronta a presentarsi allo stadio domenica dopo domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA