Caicedo, Bastos e tripletta di Immobile: la Lazio si diverte con la Sampdoria (5-1)

Immobile ha ancora fame di gol
Immobile ha ancora fame di gol
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Gennaio 2020, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 17:28
ROMA - Il match tra Lazio e Sampdoria apre il programma della 20esima giornata di Serie A, la prima di ritorno. Momento magico per i capitolini, che dopo l'1-0 casalingo sul Napoli continuano l'inseguimento alle prime due posizioni e si ritrovano ora a -4 dall'Inter con una partita in meno rispetto ai nerazzurri; vittoria di tutt'altro sapore invece una settimana fa per i blucerchiati, che superando il Brescia a Marassi 5-1 hanno potuto così allungare a +4 sulla terzultima posizione in graduatoria.


LAZIO - SAMPDORIA  5-1

Una super Lazio va negli spogliatoi in vantaggio per 3-0 sulla Sampdoria. Caicedo sblocca subito la gara per la squadra di Inzaghi, poi la doppietta di Immobile, salito a 22 reti in campionato, mette al sicuro il risultato in vista del secondo tempo. La squadra di Ranieri ha approcciato male la partita ed è stata punita da una squadra al momento dominante in tutte le zone del campo.


Dieci e lode. Anzi meglio undici. La Lazio è uno spettacolo. Tutti in piedi ad applaudire. Ai biancocelesti bastano 20 minuti per triturate la Sampdoria per 5-1 e centrare un altro successo. L’undicesimo, appunto. Altro record. Stavolta la goduria è doppia perché Inzaghi eguaglia la Roma di Spalletti del 2006. Il derby è servito. Non solo perché la Lazio non batteva Ranieri in campionato addirittura dal 1997. Altro tabù sfatato. Avanti il prossimo. Tutto facile per la Banda Inzaghi: tripletta di Immobile due su rigore, gol di Caicedo e poker di Bastos. Numeri da impazzire quelli di Re Ciro. Ventisei in venticinque presenze. Ventitre in campionato. Sempre più solo in testa alla classifica dei bomber della serie A e d’Europa. Cecchino della Samp con 13 gol in 13 gare. Meglio di lui solo Caicedo che ai blucerchiati ne ha fatti 4 in 3 gare. Segna l’attacco ma anche la difesa. Rete di Bastos.


LEGGI LA CRONACA 
© RIPRODUZIONE RISERVATA