La prima del Nanga Parbat in invernale
Daniele Nardi insegue la vetta

La prima del Nanga Parbat in invernale Daniele Nardi insegue la vetta
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Marzo 2015, 18:18 - Ultimo aggiornamento: 18:28
LATINA - Daniele Nardi è arrivato al Campo 4, a 7200 metri nella sua ascesa verso il nanga parbat, uno dei 14 ottomila che l'alpinista di Sezze vuole salire in invernale. «Questa notte, alle 2 locali - si legge sul suo blog - Daniele con Alex e Alì partiranno da C4 con la forte convinzione di poter arrivare in vetta al Nanga Parbat (8126 m). Se il meteo sarà clemente Daniele, Alex ed Ali raggiungeranno il loro sogno tra le ore 12:00 e le ore 14:00 di domani (orario locale)».



«Oggi è stata una giornata dura ma molto bella – racconta Daniele non appena arrivato a Campo 4 -. Durante tutto il percorso di scalata il vento è stato clemente ed abbiamo potuto raggiungere Campo 4 a 7200 metri. Non era scontato che riuscissimo percorrere facilmente la via».



Domani è previsto bel tempo con venti deboli che potrebbero favorire l’impresa di Daniele, Alex ed Ali. «Sarebbe la prima volta nella storia che degli alpinisti riescono ad arrivare in vetta al Nanga Parbat in stagione invernale - si legge sul blog - Ci vorranno circa 12 ore di scalata per arrivare dai 7200 metri del C4 agli 8126 della vetta. Per sabato e domenica è previsto un ritorno del brutto tempo. Il team dovrà essere molto veloce nella salita e nella immediata discesa».



© RIPRODUZIONE RISERVATA