La Salernitana gioca a poker
a Lanciano e vede la salvezza

L'esultanza dei campani dopo la rete di Donnarumma
L'esultanza dei campani dopo la rete di Donnarumma
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Giugno 2016, 19:57 - Ultimo aggiornamento: 22:27
LANCIANO - E' il primo atto della sfida che vale la conferma nel torneo cadetto. Alle 20,30 al Biondi la gara di andata tra Lanciano e Salernitana con lo stadio abruzzese quasi gremito. La partita di ritorno è in programma mercoledì prossimo all'Arechi.


LANCIANO - SALERNITANA 1-4

Avvio di partita frizzante, atmosfera speciale, le due squadre si controllano, ma al 9' con un guizzo la squadra campana si porta in vantaggio grazie a Donnarumma: cammino tutto in salita per i frentani di Maragliulo. Ma il Lanciano ha cuore e non si perde d'animo  e con Marilungo firma al 16' la rete del pareggio. E' una sfida che regala emozioni a grappoli e anche gol con la Salernitana che al 21' torna in vantaggio: il 2-1 per la squadra di Menichini lo sigla Zito. Partita sempre viva, il Lanciano tenta la rimonta e offre tanti spazi per il contropiede ospite, occasioni da una parte e dall'altra ma il risultato non cambia con le squadre che vanno al riposo sul 2-1 per i campani.

Nella ripresa i padroni di casa provano ad alzare i ritmi nel tentativo di sorprendere la difesa salernitana che non sempre è puntuale ma al Lanciano manca sempre qualcosa quando c'è da finalizzare. Il risultato non cambia per la gioia dei supporters ospiti che possono esultare in maniera ancora più forte all'81' quando Gatto - entrato sul rettangolo di gioco da appena quattro minuti - firma il 3-1 che vale una bella fetta di salvezza. Che diventa ancora più grande a tempo scaduto quando (al 91') Coda segna il gol del 4-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA