L'Inter pensa in grande: Di Maria
vicinissimo, al Psg 50 milioni

L'Inter pensa in grande: Di Maria vicinissimo, al PSG 50 milioni
L'Inter pensa in grande: Di Maria vicinissimo, al PSG 50 milioni
di Alessio Agnelli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Luglio 2017, 09:39 - Ultimo aggiornamento: 10:36
Pronti i botti di luglio: nel mirino Di Maria e Nainggolan. Due top player per centrocampo e attacco, più due terzini e un altro centrale di difesa (dopo Skriniar) a completare l'organico di Luciano Spalletti. In casa Inter, risolto l'impasse da Financial Fair Play con uscite indolore e ben retribuite (ammonticchiati oltre 30 milioni di plusvalenze), è finalmente arrivato il momento delle operazioni in entrata, per rinforzare la rosa e ribattere colpo su colpo all'attivismo-Milan dello scorso mese. 

E, in cima alla lista di Ausilio e Sabatini, ci sono sempre loro: Fabian Angel Di Maria e Radja Nainggolan, nei radar da mesi ed obiettivi primari di Suning per l'Inter che verrà. Nelle prossime 48 ore, il club di Zhang Jindong dovrebbe perfezionare con la Fiorentina il trasferimento di Borja Valero (per 7 milioni) in nerazzurro. Ma, a stretto giro di posta, dovrebbe partire anche il doppio assalto a Paris Saint Germain e Roma per il fuoriclasse argentino e per il nazionale belga. Su Di Maria si è mosso per tempo Javier Zanetti, convincendolo della bontà del progetto-Spalletti e strappando un ok di massima al trasferimento in nerazzurro.

Ora toccherà ad Ausilio e Sabatini stringere le maglie. Il primo con i transalpini, con cui ha discusso nei mesi scorsi, mettendo sul piatto 50 milioni cash per il cartellino del Fideo. Il secondo con l'agente di Di Maria, Pablo Sabbag, con cui il neo coordinatore di Suning è in ottimi rapporti da anni (tra gli assistiti del procuratore argentino anche gli ex giallorossi Lamela e Paredes) e in costante contatto negli ultimi tempi. La proposta d'ingaggio nerazzurra sarà di 7/7,5 milioni a stagione (contro gli 11 percepiti a Parigi fino al 2019), ma a far la differenza potrebbe essere la durata del nuovo contratto con l'Inter, quadriennale. 

Per Nainggolan pronta invece un'offerta da 50 milioni alla Roma e un quinquennale da quasi 5 milioni a stagione per il sì del belga, sempre in stand-by per il rinnovo. Le alternative ai due Erik Lamela (costo 30 mln) per l'attacco e l'ex juventino Arturo Vidal, sui 40 milioni di valutazione e tra i possibili partenti del Bayern dopo l'arrivo di Tolisso. Per le corsie di difesa due coppie di pretendenti: Digne del Barcellona e Dalbert del Nizza a sinistra, Darmian e Tete, in forza all'Ajax, sull'out di destra. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA