Ascoli raggiunto: 2-2 a Cittadella
Tre minuti di black out addio vittoria

Ascoli raggiunto: 2-2 a Cittadella Tre minuti di black out addio vittoria
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Aprile 2019, 04:05 - Ultimo aggiornamento: 17:34

CITTADELLA - Ascoli, ma cosa hai gettato al vento. E adesso la corsa ai playoff si fa difficile. Avanti 2-0 i bianconeri si fanno rimontare al "Tombolato" contro un Cittadella che, dopo due ko di fila, evita il terzo stop di fila dopo aver temuto il peggio. Aggancio in classifica così sfumato per l’Ascoli, avanti 2-0 grazie alle reti di Valentini e Ardemagni prima della riscossa dei veneti nella ripresa. Un punto che porta il team du Venturato a 46 punti con il Perugia all’8° posto, ultima piazza utile per disputare gli spareggi promozione. Un obiettivo che diventa più difficile per i marchigiani lontani tre lunghezze dalla soglia playoff a tre turni dal termine della regular season.

Meglio i padroni di casa in avvio con la traversa di Panico, sfortunato sull’invito di Iori prima del salvataggio di Valentini sul tap-in di Moncini. I bianconeri rispondono con Frattesi e piazzano l’uno-due prima dell’intervallo: Valentini di testa svetta sul traversone di Ciciretti, tre minuti più è invece Ardemagni a punire Paleari lavorando un pallone nel cuore dell’area veneta. E solo l’intervento del portiere veneto nega il 3-0 a Frattesi. Cittadella all’assalto in avvio di ripresa (Lanni salva su Panico mentre il gol di Scappini è annullato per fuorigioco), forcing che produce il pareggio in tre minuti: Panico gratifica la sponda di Moncini e accorcia le distanze, poi è lo stesso Moncini ad andare a segno per l’undicesima volta dal suo arrivo a gennaio. L’assalto finale dei veneti non produce il 3-2 ma regala il ritorno nei playoff a 270 minuti dalla fine del campionato.


CITTADELLA-ASCOLI   2-2

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Adorni, Frare, Benedetti; Proia (85' Settembrini), Iori (70' Pasa), Branca; Schenetti (46' Scappini); Moncini, Panico. All. Venturato

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Andreoni, Brosco, Valentini, Rubin; Cavion, Troiano (75' Casarini), Frattesi (87' Ngombo); Ciciretti; Rosseti, Ardemagni (61' Ninkovic). All. Vivarini.

RETI: 36' Valentini (A), 39' Ardemagni (A), 63' Panico (C), 65' Moncini (C)

© RIPRODUZIONE RISERVATA