Conte al debutto, El Shaarawy in dubbio
"La formazione? Sirigu. Poi vedrete..."

Conte al debutto, El Shaarawy in dubbio "La formazione? Sirigu. Poi vedrete..."
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Settembre 2014, 19:32 - Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 22:52

BARI - Abbiamo una grande responsabilit: siamo 22 in campo, ma abbiamo un intero Paese che ci guarda. E vogliamo essere di esempio. Lo ha detto Antonio Conte alla vigilia del suo esordio da ct, nell'amichevole Italia-Olanda. «Questa notte spero di dormire qualche ora in più: di solito, prima di una partita dormo poco e penso molto...e magari mi vengono anche delle buone idee».

«La formazione? Ce l'ho in testa. Gioca Sirigu in porta...e poi gli altri li vedrete schierati». Domani l'amichevole Italia-Olanda inaugura il nuovo corso tecnico, e Conte non ha fornito indicazioni sulla formazione. «Qualche idea ce l'ho», ha detto Conte, che deve fare i conti con un problema alla caviglia di El Shaarawy.

ALLENAMENTO A BARI, CORI PER CONTE Allenamento azzurro sotto una pioggia battente a Bari, alla vigilia di Italia-Olanda. E dagli spalti dello stadio San Nicola partono i cori dei circa mille tifosi presenti anche per Antonio Conte, nuovo ct della nazionale. La squadra, che stamattina si era allenata a Coverciano, è arrivata in città alle attorno alle 17 e si è subito trasferita allo stadio per la rifinitura a 24 ore dalla prima partita dopo il Mondiale.

Il clima a Bari è autunnale, poco prima dell'allenamento è scoppiato un diluvio che si è poi attenuato mentre gli azzurri si riscaldavano. Ma la pioggia non ha scoraggiato numerosi tifosi che seguono dalla curva la nazionale, e soprattutto non sembra scoraggiare i baresi per la partita di domani. L'ultimo dato parla di oltre 39 mila biglietti venduti, e domani gli spettatori dovrebbero sfiorare i 50 mila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA