La Nazionale è arrivata a Londra e, dopo la conferenza stampa del ct Roberto Mancini e del capitano Giorgio Chiellini, sosterrà l'allenamento di rifinitura sul campo del centro sportivo del Tottenham. A guidare la delegazione c'è il presidente della Figc Gabriele Gravina, che alla vigilia della finale di Euro 2020 Italia-Inghilterra ha rivolto un appello ai tifosi.
Italia-Inghilterra, Foden non si allena: a rischio la finale di domani
Gravina: «Festeggiare sì, ma con rispetto delle regole»
«Siamo orgogliosi dell'entusiasmo che la Nazionale ha generato negli italiani, rappresenta una grande responsabilità che gli azzurri vivono con piacere.
Italia-Inghilterra, Stefano Bizzotto e Katia Serra i telecronisti Rai per la finale. Chi sono
Il numero uno della Figc, all'arrivo della squadra all'aeroporto londinese di Luton, si è anche soffermato sulle polemiche arbitrali che hanno fatto seguito alla semifinale tra Inghilterra e Danimarca: «Essere arrivati in finale è un grande risultato, ce la metteremo tutta per portare la Coppa in Italia. Le polemiche sul rischio di un possibile arbitraggio a sfavore però non rendono onore alla nostra tradizione sportiva e rischiano di distogliere concentrazione e attenzione dalla straordinaria festa di sport che sarà Italia-Inghilterra», ha concluso.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout