Plusvalenze, indagine della procura: Finanza nelle sedi di Inter e Lega Calcio

A finire nel mirino dell'indagine della procura di Milano sono le stagioni dal 2017 al 2019

Plusvalenze, indagini della procura: finanza nelle sedi di Inter e Lega Calcio
Plusvalenze, indagini della procura: finanza nelle sedi di Inter e Lega Calcio
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Dicembre 2021, 16:53

 I militari della Guardia di Finanza hanno fatto acquisizioni di documenti nelle sedi dell'Inter e della Lega Calcio nell'ambito di un'inchiesta nata dalla Procura di Milano sulle plusvalenze della società nerazzurra relative agli anni 2017/19. L'indagine è a carico di ignoti per false comunicazioni sociali. 

LEGGI ANCHE

Juventus e plusvalenze, la Guardia di Finanza perquisisce le sedi: «Emissione di fatture per operazioni inesistenti» l'ipotesi di reato

A comunicarlo è la stessa procura di Milano: «Nell'ambito di attività di indagine coordinate dalla procura, i finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Milano hanno eseguito accertamenti documentali presso le sedi della F.C.

Internazionale Milano spa e della Lega Nazionale professionisti della serie A».

Nel comunicato si legge ancora: «Le attività in corso sono dirette ad acquisire documentazione relativa alle cessioni da parte dell'Inter dei diritti pluriennali sulle prestazioni di taluni calciatori relativamente agli esercizi 2017/2018 e 2018/2019 al fine di verificare la regolarità della contabilizzazione delle relative plusvalenze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA