La Supercoppa è dell'Inter, Sanchez al 120' piega la Juventus: i nerazzurri vincono 2-1

Mercoledì 12 Gennaio 2022
Inter-Juventus in diretta LIVE

È il giorno in cu si assegna il primo trofeo della stagione. Allo Stadio Meazza in San Siro di Milano Inter e Juventus si affrontano nella finale di Supercoppa Italiana, con fischio d'inizio alle ore 21:00. I campioni d'Italia allenati da Simone Inzaghi sfidano i bianconeri attuali detentori della coppa, conquistata lo scorso anno dopo aver superato per 2-1 l'Atalanta. 

 

 

Inter-Juventus 1-1

120’  Sanchez infila all’ultimo secondo Perin per il definitivo gol del 2-1 dell’Inter

106’ Iniziano gli ultimi 15 minuti di gioco a San Siro

105’+1 Chiusi i primi 15 minuti oltre i tempi regolamentari

105' L'arbitro assegna 1' di recupero.

102' Primo squillo di Dybala! L'attaccante della Juve conclude dalla lunga distanza ma il tentativo si spegne alto sopra la traversa.

96' Inter vicinissima al gol! Non è il suo pezzo forte ma Sanchez prova la deviazione di testa sfiorando la base del palo alla sinistra di Perin!

90' Comincia il primo tempo supplementare a San Siro: si riparte dall'1-1 dei 90'.

Primo tempo supplementare

90'+4' Terminati i tempi regolamentari: è 1-1 a San Siro. Per decidere la finale saranno necessari i tempi supplementari.

90' L'arbitro assegna 4' di recupero.

71' Partita ora spigolosa: dopo i ritmi forsennati del primo tempo, adesso Inter e Juve attendono il momento giusto per provare a colpire.

59' Pericolosissima l'Inter! Dumfries di testa prova a trafiggere Perin ma il portiere bianconero, con l'aiuto del palo, evita il peggio.

49' Scatenato Bernardeschi! L'attaccante bianconero ci prova stavolta per vie centrali ma la sua conclusione termina alta a pochi centimetri dalla traversa. Sospiro di sollievo per i tifosi nerazzurri!

48' Occasionissima Juve! Bernardeschi è tutto solo in area di rigore ma strozza troppo il mancino spedendo sul fondo di un nulla!

45' Si riparte a San Siro! Altri 45' per assegnare la Supercoppa Italiana. In caso di parità si andrà ai tempi supplementari.

Secondo tempo

45' + 1' Finisce qui il primo tempo! Dopo 45' è 1 a 1 tra Inter e Juventus: al vantaggio di McKennie risponde Lautaro dagli undici metri.

45' L'arbitro assegna 1' di recupero.

44' Inter di nuovo pericolosa in avanti! Perisic entra in area ma a tu per tu con Perin viene rimontato da Rabiot che salva in corner.

35' PAREGGIO DELL'INTER! Dagli 11 metri Lautaro non perdona e di potenza batte Perin. Tutto di nuovo in parità!

34' Rigore Inter! Contatto De Sciglio-Dzeko con Doveri che indica il dischetto.

29' La Juventus è ora galvanizzata dal gol, con Inter che invece prova a ricomporsi.

25' GOL DELLA JUVE! Percussione solitaria di Morata sulla sinistra che mette in mezzo dove McKennie con un colpo di testa chirurgico trova il vantaggio bianconero!

10' Contatto sospetto in area di rigore bianconera tra Chiellini e Barella: proteste dei nerazzurri ma Doveri lascia proseguire.

9' Dominio assoluto della squadra di Inzaghi. Nerazzurri padroni del campo con la Juve tutta chiusa nella propria metà campo.

6' Ancora Inter vicina al vantaggio! Calcio d'angolo, De Vrij salta più in alto di tutti ma di testa sfiora solo il palo. Occasionissima per i nerazzurri!

1' Subito Inter pericolosa! Lautaro serve in mezzo per Dzeko che di testa però manda di poco alto sopra la traversa.

1' È iniziata la partita: Inter in tradizionale maglia nerazzurra, Juventus con la classica bianconera.

Benvenuti alla 34esima finale della Supercoppa Italiana! Inter e Juventus sono già in campo per l'inno di Mameli.

Primo tempo

Tabellino

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries (88' Darmian), Barella (88' Vidal), Brozovic, Calhanoglu, Perisic (99' Dimarco); Dzeko (74' Correa), Lautaro (74' Sanchez). A disp.: Radu, Gagliardini, Vecino, Kolarov, Sensi, Ranocchia, D'Ambrosio. All.: Inzaghi

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Locatelli (91' Bentancur), Rabiot; Bernardeschi (78' Arthur); Kulusevski (73' Dybala); Morata (87' Kean). A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Danilo, Pellegrini, Bonucci, Kaio Jorge, Ake, De Winter. All.: Allegri

ARBITRO: Doveri di Roma (Bindoni e Imperiale)

MARCATORI: 35' Lautaro (r) (I), 25' McKennie (J)

ESPULSI:

AMMONITI: Dzeko (I), Bernardeschi, Dybala (J)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA