Inter, attesa offerta dal Tottenham
per Icardi. La Juve aspetta Benatia

Mauro Icardi
Mauro Icardi
2 Minuti di Lettura
Sabato 2 Luglio 2016, 18:58 - Ultimo aggiornamento: 19:08
MILANO - Martedì Mauro Icardi conoscerà delle novità importanti sul suo futuro. Per le prossime 72 ore è attesa infatti un'offerta del Tottenham di circa 40 milioni di euro che, se confermata, verrà presa in considerazione dai dirigenti dell'Inter. Ancora in vacanze alle Canarie, l'attaccante argentino al suo ritorno previsto per domani, si confronterà con il suo entourage per esaminare e valutare ad ampio raggio i diversi interessamenti inglesi e dell'Atletico (ora forte su Higuain). Ma gli incroci sull'asse Londra-Milan non finiscono qui: dagli 'Spurs' Zanetti vorrebbe proprio il suo connazionale Lamela, già sondato nelle scorse settimane. L'eventuale sostituto di Icardi all'Inter potrebbe essere proprio Dzeko, sempre in bilico a Roma. 

SENZA SOSTA
Intanto prosegue l'operazione tra il Bayern e la Juventus per Benatia. C'è ottimismo, ma difficilmente si chiuderà in queste ore: il club bianconero sta puntando sui diversi infortuni fisici del difensore per ottenere uno sconto dalla cifra di 18 milioni di euro. La formula è quella di un obbligo di riscatto: una soluzione a metà strada tra le richieste bianconere (prestito con diritto) e quelle del club di Monaco (cessione definitiva). Il centrale marocchino (il suo agente ora si trova all'estero e non in Italia) ha concordato un quadriennale a circa 2,8 milioni di euro a stagione. United, Arsenal, Milan, Inter e Napoli, con la Roma in seconda fila, seguono interessate le novità, attese tra lunedì e martedì.
Capitolo estero: Mkhitaryan si è trasferito ufficialmente al Bayern per 31,5 milioni di euro, il forte centrocampista polacco Krychowiak è sempre più vicino al Psg. Tra il Siviglia e il club francese ci sarebbe un accordo a circa 26 milioni di euro.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA