La storia di Iniesta diventa un docufilm, in onda gratuitamente su Rakuten Tv dal 23 aprile

La storia di Iniesta diventa un docufilm, in onda gratuitamente su Rakuten Tv dal 23 aprile
La storia di Iniesta diventa un docufilm, in onda gratuitamente su Rakuten Tv dal 23 aprile
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Aprile 2020, 18:11 - Ultimo aggiornamento: 19:01
Don Adrés è stato il Barcellona. Quello "illegale", che col tiki-taka ha incantato il mondo vincendo tutto quello che c'era da vincere. Don Andrés è Iniesta, il centrocampista perfetto nel disegno tattico ipotizzato e realizzato da Pep Guardiola su tutti. Iniesta più dello stesso Messi, il marziano, l'uomo dei gol molti dei quali, però, ispirati da Iniesta. Non solo Barça, però. Perché Don Andrés è anche la firma del titolo mondiale conquistato dalla Spagna a Sudafrica 2010: suo l'1-0 con cui le Furie Rosse stesero l'Olanda laureandosi campioni del mondo, perla incastonata frfa i titoli europei del 2008 e del 2012.

Andrés Iniesta - L’eroe inaspettato, è il nuovo documentario originale prodotto da Rakuten TV arriverà in esclusiva sulla piattaforma di video-on-demand dal 23 Aprile. Questo è il primo documentario in assoluto sulla leggenda del calcio Andrés Iniesta e mostra contenuti inediti raccontando i momenti più importanti della carriera e della vita personale di Iniesta. Il documentario si focalizza sulla vita e sull’incredibile carriera di Iniesta, dall’inizio del suo percorso nel settore giovanile del Barcellona fino al suo arrivo al Vissel Kobe in Giappone. Accanto alle testimonianze dirette di Iniesta e della sua famiglia, il documentario raccoglie il tributo di calciatori di fama mondiale come Lionel Messi, Neymar, Luis Suárez, Pep Guardiola e Xavier Hernández.

Rakuten TV (con sede in Giappone, noto per le sue partnership con il Barcellona Football Club, l’Nba, i Golden State Warriors, la Coppa Davis e la Spartan Race, è disponibile in 42 paesi e fa parte di Rakuten, Inc., una delle principali società di servizi Internet al mondo, che offre una vasta gamma di servizi per consumatori e aziende, con particolare attenzione all'e-commerce, al fintech e ai contenuti digitali) ha prodotto "Andrés Iniesta – L’eroe inaspettato" in collaborazione con la società di produzione leader in Spagna Producciones del Barrio, guidata da Jordi Évole e Ramón Lara. Il documentario è stato scritto dal giornalista Marcos López, che ha seguito da vicino la carriera di Iniesta ed è l’autore della biografia ufficiale dell’atleta, The Artist: Being Iniesta. L’idea originale è di Sports&Life, l’agenzia che rappresenta Iniesta.

Il docufilm sarà distribuito a livello globale, a partire dall’Europa, in Giappone, Stati Uniti e nel Sud Est Asiatico. In Europa, il documentario sarà disponibile in esclusiva e gratuitamente nella sezione AVOD (Advertising VOD) di Rakuten TV, una delle piattaforme di video-on-demand leader in Europa. Il documentario rafforza ulteriormente la stretta relazione tra Rakuten e Andrés Iniesta, a seguito del trasferimento di Iniesta al club di calcio giapponese del Gruppo Rakuten, Vissel Kobe nel 2018.



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA