Pace fatta tra Fit e Giorgi
Camila tornerà a giocare la Fed Cup

Foto Sposito/Federtennis
Foto Sposito/Federtennis
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Maggio 2018, 21:23 - Ultimo aggiornamento: 21:46
Pace fatta tra Federtennis e Camila Giorgi. Ieri il presidente della Fit Angelo Binaghi ha incontrato la giocatrice che, spiega una nota, «ha espresso il desiderio di tornare a far parte a pieno titolo della grande famiglia del tennis italiano, dando ovviamente anche piena disponibilità a rispondere alle convocazioni per le rappresentative nazionali. Richiesta che il Presidente Binaghi ha accolto con soddisfazione». 

Di conseguenza, ogni pendenza tuttora in atto tra la Fit e la giocatrice verrà risolta da qui a breve. Inoltre la Giorgi viene reinserita nei programmi federali di assistenza e fornitura di servizi previsti per i giocatori e le giocatrici.

«Ho capito che due anni fa ho sbagliato a non rispondere alla convocazione per l'incontro di Fed Cup contro la Spagna - spiega Camila -. La maglia azzurra mi è mancata e sento il desiderio di tornare a indossarla e a far parte di una squadra giovane che sta crescendo».

«Quando nei giorni scorsi Camila ha chiesto di incontrarmi ho capito che finalmente questa vicenda si stava avviando a una conclusione positiva dopo i malintesi del passato - ha aggiunto Binaghi -. Camila è un patrimonio del tennis italiano e sono convinto che questo passo gioverà anche alla sua carriera nel circuito».
© RIPRODUZIONE RISERVATA