Omaggio di Caceres e Rebic non perdona ma i viola pareggiano in dieci su rigore: Fiorentina-Milan 1-1

Omaggio di Caceres e Rebic non perdona ma i viola pareggiano in dieci su rigore: Fiorentina-Milan 1-1
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Febbraio 2020, 20:52 - Ultimo aggiornamento: 22:53
Fiorentina e Milan chiudono il programma del sabato con la sfida del Franchi per la 25esima giornata di campionato. I viola vengono dal larghissimo successo di Genova della scorsa settimana ai danni della Sampdoria, 1-5 il finale, grazie al quale sono saliti a quota 28 punti; dopo la vittoria su misura nel posticipo del lunedì ai danni del Torino, è momentaneo sesto posto invece per i rossoneri, con 7 lunghezze più sui viola e con 4 di ritardo dalla Roma al momento quinta.

LEGGI LA CRONACA

La Fiorentina è tornata al successo nel match di Genova contro la Sampdoria dopo 3 gare difficili, nelle quali aveva collezionato un deludente pareggio casalingo (0-0 col Genoa) e le sconfitte sul campo della Juventus e al Franchi per mano dell'Atalanta; Milan in salute rispetto al disastroso inizio di anno, con 2 sole sconfitte subite nelle ultime 12 gare di campionato.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA - MILAN  1-1

E' 0-0, dopo i primi 45', fra Fiorentina e Milan. Al Franchi si è fin qui fatta preferire la squadra di Pioli, che ha dominato la gara e si è vista annullare la rete dello 0-1 per un tocco di mano di Ibrahimovic. Viola pericolosi solo a inizio gara, con Castrovilli che si è divorato una clamorosa occasione da ottima posizione su un errore di Donnarumma.

Al Franchi è 1-1 tra Fiorentina e Milan, che si dividono la posta in palio. Succede tutto nella ripresa, col vantaggio siglato da Rebic al 56' e il pareggio dei viola, in 10 uomini per l'espulsione di Dalbert, segnato all'85' da Pulgar, glaciale dal dischetto. Milan che sale a quota 36 punti, Fiorentina che va invece a 29.
© RIPRODUZIONE RISERVATA