Neutralizzata l'ultima tappa: Nibali
all'arrivo alza il braccio di Scarponi

Nibali alza al cielo la mano di Michele Scarponi
Nibali alza al cielo la mano di Michele Scarponi
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Maggio 2016, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 19:28

TORINO - Vincenzo Nibali ha vinto il Giro d'Italia numero 99. Dopo il primo passaggio nel circuito di Torino, la giuria ha neutralizzato la corsa a causa del fondo insidioso e della pioggia. Il tempo è stato preso al primo passaggio sulla linea del traguardo. Neutralizzati quindi tutti e otto i giri di circuito cittadino in programma a Torino. Al traguardo non ci sono gli abbuoni.  

 Vincenzo Nibali ha tagliato il traguardo di Torino alzando il braccio del compagno Michele Scarponi. Un omaggio al suo gregario che lo ha sostenuto durante tutto il Giro. Prima i due si erano scambiati una pacca sulla spalla in segno di festa.

La giuria del Giro d'Italia ha assegnato al tedesco Nikias Arndt (Team Giant) la vittoria dell'ultima tappa del Giro d'Italia, da Cuneo a Torino.  Giacomo Nizzolo, primo al traguardo, è stato declassato perchè la sua azione allo sprint è stata ritenuta irregolare. Sul podio con Arndt (Giant) salgono Matteo Trentin (Etixx), secondo, e Sacha Modolo (Lampre), terzo. È la settima vittoria tedesca al Giro 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA