Genoa-Napoli 1-2: il gol del pari di Cambiaso non basta al Grifone. A Marassi decide Petagna

Genoa-Napoli 1-2
Genoa-Napoli 1-2
4 Minuti di Lettura
Domenica 29 Agosto 2021, 16:27 - Ultimo aggiornamento: 20:44

Vince soffrendo il Napoli di Luciano Spalletti, che si porta a sei punti in classifica dopo due giornate battendo un tenace Genoa per 2 reti a 1. Non basta il pareggio del giovane Cambiaso, che realizza il primo gol in Serie A pareggiando il gol messo a segno da Fabian Ruiz nel primo tempo. All'84' minuto è però Petagna a decidere l'incontro, con una grande incornata che fissa il punteggio sul 2 a 1 finale. Resta a secco di punti il Genoa dopo 180', ma la prestazione contro il Napoli lascia ben sperare Ballardini, che ha visto i suoi crescere dopo la pesante sconfitta patita contro l'Inter.

SEGUI LA DIRETTA

2° TEMPO

91' - Ammonito Mario Rui

84' - Petagna riporta in vantaggio il Napoli, con un gran colpo di testa sul primo palo da calcio da fermo che non lascia scampo a Salvatore Sirigu, che questa volta non può nulla.

81' - Giocata in fotocopia alla precedente per Politano, che ancora una volta supera un uomo sulla fascia, e dopo essersi portato la palla sul sinistro colpisce in porta dove trova le mani pronte di Sirigu.

78' - Ottima giocata di Politano, che rientra sul suo sinistro e calcia forte in porta.

Il tiro è solo centrale però , para Sirigu

69' - Pareggio del Genoa col giovane Andrea Cambiaso, che alla prima da titolare in Serie A mette in rete alle spalle di Meret al volo di sinistro, su assist di Paolo Ghiglione.

55' - Arriva il pareggio del Genoa, con Pandev, che però viene annullato per fallo su Meret, che era uscito in presa alta e non era riuscito a trattenere il pallone dopo il contatto con Buksa.

51' - Ammonito Domenico Criscito.

50' - Grande occasione per Ghiglione, il più pericoloso dei liguri, che calcia a botta sicura da dentro l'area. Miracolo di Meret.

49' - Ammonito Politano.

------------------------------------------------------------------------

1° TEMPO

45' - Giallo per Di Lorenzo per fallo su Cambiaso.

39' - Vantaggio del Napoli con Fabian Ruiz, che colpisce da fuori area di mancino dopo l'assistenza di Matteo Politano. Sirigu non può nulla sul tiro precisissimo dello spagnolo.

30' - Altra grandissima occasione per il Napoli, sempre con Insigne. Questa volta è più bravo Sirigu, che respinge il tiro di destro del numero 24 azzurro.

20' - Risponde an Insigne Ghiglione, che conclude da dentro l'area con il destro, ben respinto da Meret.

13' - Buona azione del Napoli, che sfiora il vantaggio con un tiro di Insigne che si spegne sul palo esterno.

11' - Ammonito Ekuban.

9' - Buona occasione per Ekuban, che si ritrova solo al limite dell'area ma non riesce a controllare la sfera.

------------------------------------------------------------------------

Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-1-1): 57 Sirigu; 2 Vanheusden, 14 Biraschi, 4 Criscito; 18 Ghiglione, 27 Sturaro, 47 Badelj, 65 Rovella, 50 Cambiaso, 33 Hernani; 20 Ekuban. All. Ballardini.

NAPOLI (4-3-3): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 44 Manolas, 26 Koulibaly, 6 Rui; 8 Fabian, 68 Lobotka, 7 Elmas; 21 Politano, 24 Insigne, 11 Lozano. All. Spalletti

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA