La maledizione viola degli attaccanti
Frattura per Bernardeschi, torna fra 3 mesi

La maledizione viola degli attaccanti Frattura per Bernardeschi, torna fra 3 mesi
di Gianluca Cordella
1 Minuto di Lettura
Lunedì 3 Novembre 2014, 18:23 - Ultimo aggiornamento: 18:28
FIRENZE - ​Se non è una maledizione vera e propria, poco ci manca. Tanti infortuni, tutti nello stesso reparto e tutti di grave entità.



La Fiorentina di Montella, già orfana di Giuseppe Rossi e Mario Gomez, oggi ha dovuto registrare l'ennesimo forfait nel reparto avanzato. Durante l'allenamento mattutina, in seguito a uno scontro di gioco con un compagno, Federico Bernardeschi ha riportato la frattura scomposta al malleolo esterno.



Il nazionale Under 21 domani si sottoporrà a un intervento chirurgico di stabilizzazione e, secondo le prime indiscrezioni, non dovrebbe tornare in campo prima di tre mesi.



A questo punto, rosa alla mano, a disposizione di Montella resta il solo Babacar (oltre a un esercito di trequartisti ed esterni offensivi, da Cuadrado a Ilicic fino a Vargas, Mati Fernandez e Marin), che dovrà disimpegnarsi senza sosta tra campionato ed Europa League.



Certo, ieri a Genova Gomez è tornato in campo, ma considerando che il tedesco non gioca con continuità da un anno e mezzo, nel quale ha passato più tempo in infermeria che sul rettangolo di gioco, prima di accogliere con entusiasmo il suo rientro sarà necessario attendere ancora qualche settimana.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA