La Mantia gela lo stadio "Franchi": la Fiorentina perde in casa con il Lecce 1-0

La Mantia gela lo stadio "Franchi": la Fiorentina perde in casa con il Lecce 1-0
1 Minuto di Lettura
Sabato 30 Novembre 2019, 20:33 - Ultimo aggiornamento: 22:48
FIRENZE - Fiorentina e Lecce disputano la partita del sabato sera alle ore 20.45 in questo 14esimo turno di Serie A. Momento non facile per entrambe le compagini: i viola vengono da due sconfitte consecutive, l'ultima per 1-0 sul campo del Verona, e al termine della scorsa giornata occupavano il decimo posto con 16 punti, mentre i salentini hanno raggiunto un rocambolesco pareggio nel recupero di lunedì scorso col Cagliari ma sono coinvolti nel pieno della bagarre di fondo classifica.


FIORENTINA - LECCE  0-1


Termina in parità il primo tempo della gara del Franchi. Uno 0-0 che ha regalato molte emozioni all'inizio, tutte di marca Fiorentina, e ritmi più bassi alla fine, quando il Lecce è riuscito a resistere alla pressione viola e a farsi vedere in avanti.

Il Lecce sbanca l'Artemio Franchi di Firenze grazie al gol di La Mantia, arrivato al termine di una splendida ripartenza al 4' del secondo tempo. Fiorentina sprecona e sfortunata. La squadra di Montella non è riuscita a concretizzare almeno quattro occasioni nitida e rimane a quota 16 punti in classifica. Lecce che sale invece a 14.

LEGGI LA CRONACA 
© RIPRODUZIONE RISERVATA