Il Fabriano Cerreto vince 3-1
Atletico Alma allo spareggio

Matteo Piergallini, autore finora di 20 reti con il Fabriano Cerreto
Matteo Piergallini, autore finora di 20 reti con il Fabriano Cerreto
3 Minuti di Lettura
Domenica 28 Maggio 2017, 16:59 - Ultimo aggiornamento: 20:50
ANCONA - Il Fabriano Cerreto batte 3-1 il Roselle nella gara di ritorno del primo turno degli spareggi nazionali di Eccellenza e si qualifica alla seconda fase, quella che assegnerà sette promozioni in D. I cartai affronteranno gli abruzzesi del Francavilla, che hanno perso 2-1 in casa degli umbri dell’Angelana ma si sono comunque qualificati in virtù della vittoria per 2-0 all’andata. Domenica prossima ci sarà la gara di andata a Cerreto, sfida di ritorno prevista l’11 giugno a Francavilla. 

Davvero bella la rimonta dei cartai contro il Roselle. Il primo gol è stato segnato dai toscani con Cosimi al 54’, pareggio firmato da Piergallini al 76’. La rimonta è stata completata da Tittarelli, a segno all’83’, prima del tris di Piergallini, in gol un minuto dopo. Dopo lo 0-0 dell’andata in Toscana, i cartai dovevano solo vincere per accedere al secondo turno. In caso di pareggio con reti, si sarebbero qualificati gli avversari in virtù dei gol segnati in trasferta. Di fatto il Fabriano Cerreto ha già mezza Serie D in tasca, visto che le perdenti del secondo turno rientrerebbero comunque in corsa in caso di ripescaggi e avranno la priorità nell’alternanza con le squadre retrocesse dalla D. Al destino del Fabriano Cerreto è legato il numero di squadre del prossimo campionato di Eccellenza e gli eventuali ripescaggi a catena.

É invece finita 1-0 Atletico Alma-Vigor Senigallia, finale playoff del girone A di Promozione: la rete è stata realizzata dall’argentino Rolon al 76’, per cui lo spareggio per la promozione in Eccellenza, che si giocherà domenica prossima in campo neutro, sarà Atletico Alma-Ciabbino. Si giocava anche Serra Sant’Abbondio-Chiaravalle, finale playoff del girone C di Seconda Categoria: l’incontro è stato sospeso al 91’ sul punteggio di 1-0 per gli ospiti in seguito alle intemperanze dei padroni di casa dopo che l’arbitro aveva espulso due giocatori del Serra. Molto probabilmente il risultato verrà omologato dal Giudice Sportivo.

Detto che gli spareggi promozione di Prima e Seconda Categoria si giocheranno sabato 3 giugno, una sola squadra di Promozione sarà promossa in Eccellenza, due di Prima balzeranno in Promozione e quattro di Seconda saranno promosse in Prima Categoria.

I RISULTATI DI OGGI
Eccellenza spareggi seconde classificate gara di andata: Fabriano Cerreto-Roselle 3-1 (andata 0-0)
Promozione finale playoff girone A: Atletico Alma-Vigor Senigallia 1-0
Seconda Categoria finale playoff girone C: Serra Sant’Abbondio-Chiaravalle 0-1 (sospesa all'89')

I RISULTATI DI IERI
Promozione finale playoff girone B: Ciabbino-Montefano 1-0; spareggio: Atletico Alma-Ciabbino
Prima Categoria finali playoff: Cantiano-Montecalvo 3-1, Le Torri Castelplanio-Filottranese 0-2, Muccia-Fortitudo Fabriano 3-2 dopo i supplementari, Jrvs Ascoli-Servigliano 1-0; spareggi: Cantiano-Filottranese e Muccia-Jrvs Ascoli
Seconda Categoria finali playoff (ore 16.30): Mercatellese-Macerata Feltria 5-0, Real Gimarra-San Costanzo 0-2, Cupramontana-Portuali 0-2, Vigor Montecosaro-Real Porto 0-0, Real Tolentino-Aries Trodica 0-1, Petritoli-Azzurra Mariner 1-0, Comunanza-Amandola 1-2; spareggi: Mercatellese-San Costanzo, Chiaravalle-Portuali, Vigor Montecosaro-Aries Trodica e Petritoli-Amandola.
Seconda Categoria finale titolo regionale (ore 16): Santa Caterina-Osimo Stazione 7-6 dopo i calci di rigore
© RIPRODUZIONE RISERVATA