Eleven Group passa a Dazn e aumenta l'offerta: ecco quali campionati si potranno vedere

Eleven Group passa a Dazn e aumenta l'offerta: ecco quali campionati si potranno vedere
Eleven Group passa a Dazn e aumenta l'offerta: ecco quali campionati si potranno vedere
3 Minuti di Lettura
Martedì 27 Settembre 2022, 18:21

Eleven Group passa a Dazn: l’accordo garantirà una crescita dei ricavi di Dazn Group pari a circa 300 milioni di dollari all’anno. Dazn Group, la principale piattaforma di entertainment sportivo a livello globale, ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione delle attività media a livello globale di ELEVEN Group. L’operazione espande le capacità di Dazn all’interno del settore del live streaming di contenuti sportivi, consolidandone la posizione di leader globale in questo mercato in rapida evoluzione, e permettendo di raggiungere un numero sempre maggiore di territori. Una volta completata, l’operazione consentirà a DAZN di diventare il broadcaster delle principali leghe calcistiche in Portogallo e Belgio, due Paesi dalla solida tradizione calcistica. Il business di ELEVEN Group integrerà le attività di DAZN in Italia, Giappone, area DACH e Spagna, Paesi dove l’azienda si è già aggiudicata i diritti per la trasmissione delle più importanti competizioni calcistiche nazionali. ELEVEN è anche presente a Taiwan e in altri mercati del sudest asiatico, consolidando la presenza in un territorio dove DAZN detiene la posizione di leader in Giappone.

Arrivano 40mila partite in più all'anno

Ampliare il portafoglio di diritti calcistici. Attraverso l’integrazione di ELEVENsports.com e dei 40.000 match offerti in streaming ogni anno, l’acquisizione consolida il ruolo di DAZN come punto di riferimento a livello globale per il calcio.

Grazie a un accordo strategico, ELEVEN gioca un ruolo chiave in FIFA+, il servizio OTT della FIFA, supportando la produzione, la trasmissione e la distribuzione di incontri sportivi live di oltre 90 associazioni membri della FIFA. In particolare, le due società, insieme, creeranno il più grande portfolio di contenuti dedicati al calcio femminile: ELEVEN vanta i diritti sui contenuti sportivi femminili relativi a sei differenti confederazioni che si aggiungeranno all’offerta di DAZN, che comprende, tra l’altro, la UEFA Women's Champions League, la Liga F in Spagna, la FA Women's Super League e la Women's FA Cup inglesi e la WE League giapponese.

Generare nuovi flussi di ricavi grazie ai social media. L’acquisizione di Team Whistle, la media company di ELEVEN, consentirà a DAZN di raggiungere un pubblico più giovane, diversificare ed espandere le proprie competenze di fan engagement, oltre che massimizzare il valore del portafoglio diritti di DAZN. Team Whistle è nella top ten dei media sportivi statunitensi stilata da ComScore, con oltre 700 milioni di follower sui propri canali e una sempre più estesa rete di distribuzione che genera circa cinque miliardi di visualizzazioni ogni mese sulle piattaforme social. L’unione dell’attività complementare di Team Whistle con i diritti sui contenuti di DAZN, rafforzerà un’offerta già solida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA