L'Anconitana vola con Ambrosini, Castelfidardo in scia e Mastronunzio colpisce ancora

L'Anconitana vola con Ambrosini, Castelfidardo in scia e Mastronunzio colpisce ancora
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Febbraio 2020, 12:04 - Ultimo aggiornamento: 17:17
ANCONA - L’Anconitana vince 2-1 in trasferta contro il Porto d’Ascoli e torna in vetta alla classifica del campionato Eccellenza, rispondendo così al successo dell’Atletico Gallo, che aveva piegato 2-0 l’Azzurra Colli nell’anticipo di ieri. Decisiva per i dorici una doppietta di Ambrosini dopo il momentaneo pareggio dell’under Verdesi complice anche una sfortunata deviazione di Battistini. Dietro sono tutti in fila indiana. Mantiene la seconda posizione a -1 dai dorici il Castelfidardo che batte 2-1 in rimonta il Sassoferrato Genga grazie a una doppietta del difensore Zeetti. È sempre quarto a -3 il Montefano che batte 1-0 il Marina e infila la sesta vittoria consecutiva: ancora a segno Salvatore Mastronunzio, miglior bomber del campionato con 13 reti. È sempre quinto il Fossombrone che pareggia 0-0 a Fabriano. Ritrova la vittoria la Vigor Senigallia che supera 2-1 l’Urbania: a segno anche l’ex Fiorentina Lazzari, alla prima rete con i rossoblù dopo il vantaggio dei durantini e il pareggio in avvio di ripresa di D'Errico.

20ª giornata: Atletico Gallo-Azzurra Colli 2-0 (giocata sabato), Valdichienti-Servigliano 3-1 (giocata sabato), Atletico Alma-Grottammare 2-2 (Benvenuti, Gabbianelli, Iovannisci), Castelfidardo-Sassoferrato Genga 2-1 (Piermattei, Zeetti, Zeetti), Fabriano Cerreto-Fossombrone 0-0, Montefano-Marina 1-0 (Mastronunzio), Porto d’Ascoli-Anconitana 1-2 (Ambrosini, Verdesi, Ambrosini), Vigor Senigallia-Urbania 2-1 (Fraternali, D'Errico, Lazzari).

Classifica: Anconitana 36, Castelfidardo 35, Atletico Gallo 34, Montefano 33, Fossombrone 32, Porto d’Ascoli 30, Urbania 29, Vigor Senigallia 28, Marina 27, Atletico Alma 27, Valdichienti 26, Fabriano Cerreto 22, Grottammare 20, Azzurra Colli 20, Servigliano 19, Sassoferrato Genga 13. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA