Mercoledì il via a Easter Volley
maxitorneo sulla Riviera del Conero

Mercoledì il via a Easter Volley maxitorneo sulla Riviera del Conero
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Marzo 2016, 18:25
ANCONA - Tutti in campo da mercoledì mattina alle 9 in ventidue campi di volley per la ventiduesima edizione di Easter Volley, uno dei tornei giovanili più importanti d'Italia. In tre giorni saranno disputate 267 partite in undici comuni della Riviera del Conero, nelle quattro categorie under 18, under 16, under 14 ed under 13, con 100 squadre arrivate da 6 nazioni e un totale di oltre 1000 giocatrici dai 12 ai 18 anni accompagnate da circa 250 tra allenatori e dirigenti, con molte famiglie al seguito, per ovvio beneficio delle strutture alberghiere della regione. 

Difficile, come al solito, provare ad individuare dei favoriti. In under 18 Trofeo Mizuno, la fisicità delle giocatrici serbe e americane si opporrà alla qualità delle polacche di Jaroslaw ed alle squadre italiane come le romane di Volley Friends e le nostre Esino Volley, Pieralisi Jesi e Gabicce. In under 16, il torneo più partecipato, con ben 8 gironi, ci sono le vice campionesse provinciali di Filottrano, Volley Insieme, le liguri di Genova che promettono battaglia, ma occhio alla Volley Young Osimo ed alla nazionale di Islanda, allenata dal sambenedettese Daniele Capriotti. In under 14 le abruzzesi dell'Arabona possono contare su un coach mondiale come "el diablo" Yoel Despaigne, ma per la vittoria finale Star Volley Falconara è tra le favorite così come Pesaro e Conegliano Veneto. In under 13 la Conero Planet si annuncia competitiva come Masi Bologna e le friulane di Staranzano. Il tutto si concluderà sabato al Palarossini con la cerimonia finale di premiazione che seguirà la disputa delle finali del torneo under 16 ed under 18 e dopo l'intrattenimento garantito dai pattinatori della Conero Roller.

"Siamo davvero felici della ricca partecipazione a questa edizione" - ha detto il coordinatore Claudio Principi. "Mi è dispiaciuto per gli amici di Pola che all'ultimo non hanno potuto onorare l'iscrizione per questione organizzative avendo tre squadre in under 13 ma sarà per l'anno prossimo". Imponente lo sforzo organizzativo. "Grazie a tutto lo staff ed al nostro sponsor Uniqa, oltre a Mizuno, la Somec e DD Plastic, Riviera del Conero e Vesta che ha realizzato le medaglie".
© RIPRODUZIONE RISERVATA