Diritti Tv: rimandato il verdetto della Lega
Sky e Mediaset si danno battaglia

Diritti Tv: rimandato il verdetto della Lega Sky e Mediaset si danno battaglia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Giugno 2014, 21:38 - Ultimo aggiornamento: 21:41
MILANIO - Mentre, l'Italia si prepara ad affrontare la sfida con l'Urugay nel Mondiale brasiliano, la Lega Calcio stata impeganata in un altra partita: quella dell'assegnazione dei diritti televisivi del campionato di calcio di Serie A per le stagioni 2015-2018. Un verdetto che la Lega Calcio avrebbe dovuto prendere oggi ma che si è concluso con un buco nell'acqua. Dopo tre ore di trattative, l'assemblea della Lega di Serie A si è conclusa con un nulla di fatto e tutto è stato rinviato a mercoledì prossimo 25 giugno.



Nel prossimo meeting i club di serie A dovranno trovare un'intesa visto che giovedì scade il termine per l'assegnazione fissato dal bando. I pacchetti da assegnare tra satellite e digitale terrestre erano tutto 5 ed in lizza oltre a Mediaset Premium, anche Sky, Eurosport e Fox. In attesa di conoscere la decisione delle 20 squadre, Mediaset,ha ottenuto la proroga al 4 luglio del termine per decidere cosa fare del suo 22% nella pay Tv spagnola Digital Plus, su cui Telefonica ha offerto 355 milioni.



Intanto mentre si attende la decisione, Sky e Mediaset continuano a darsi battaglia. Sky che ha inviato una lettera ai presidenti delle società di serie A con la preghiera di fare tutto nel rispetto delle regole. “È un passo a cui siamo stati costretti - spiega la lettera di Sky perché il rispetto delle regole è sempre fondamentale e in questa gara noi abbiamo fatto le offerte più alte”. Non si è fatta attendere la risposta di Mediaset che ha to Sky di “interferenza illegittima” nei confronti di quella che potrebbe essere la decisione della Lega invitando quest'ultima ad una “serena e obiettiva valutazione delle offerte ricevute”. (Teleborsa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA