Cristiano Ronaldo d'Arabia: c'è la firma per l'Al Nassr. Guadagnerà 200 milioni a stagione fino al 2025

CR7 troverà all'Al-Nassr Rudi Garcia, ex allenatore della Roma che oggi guida la formazione araba, seconda a -2 dalla capolista Al Shabab

Cristiano Ronaldo d'Arabia: c'è la firma per l'Al Nassr. Guadagnerà 200 milioni a stagione fino al 2025
Cristiano Ronaldo d'Arabia: c'è la firma per l'Al Nassr. Guadagnerà 200 milioni a stagione fino al 2025
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Dicembre 2022, 23:20 - Ultimo aggiornamento: 23:21

Esageratamente Cristiano Ronaldo: Cr7 ha firmato con la squadra dell'Al Nassr un contratto fino al 30 giugno 2025 da 200 milioni a stagione. Lo ha annunciato il club saudita. «Non vedo l'ora di scoprire un nuovo campionato di calcio in un Paese diverso», afferma Ronaldo, citato sull'account Twitter del suo nuovo club e posando con la nuova maglia, gialla e blu, con il suo solito numero 7. Ronaldo lascia l'Europa e, a 37 anni suonati, dopo un inizio stagione deludente e un campionato mondiale finito peggio, plana in un mondo ancora più dorato del suo. 

 

«Questo è più della storia in divenire. Questo è un acquisto che non solo ispirerà il nostro club a raggiungere un successo ancora maggiore, ma ispirerà il nostro campionato, la nostra nazione e le generazioni future, ragazzi e ragazze a essere la migliore versione di se stessi. Benvenuto Cristiano Ronaldo nella tua nuova casa Al Nassr», scrive il club.

Cristiano Ronaldo, la nuova avventura

Ronaldo continuerà a giocare fino a 40 anni, vestendo così la quinta maglia diversa in carriera dopo Sporting Lisbona, Real Madrid, Juventus e Manchester United, quest'ultimo salutato a novembre con la risoluzione del contratto.

CR7 troverà all'Al-Nassr Rudi Garcia, ex allenatore della Roma che oggi guida la formazione araba, seconda a -2 dalla capolista Al Shabab.

L'Al-Nassr

Fondato nel 1955 dai fratelli Hussein e Zaid Al-Jabaa, l'Al-Nassr ha vinto nella sua storia nove campionati arabi, l'ultimo nel 2019. Tra le sue file ci sono l'ex Napoli Ospina, il capitano del Camerun Vincent Aboubakar, e l'ex Bayern Luiz Gustavo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA