Mentre il calcio cerca di ripartire in tutti i paesi più colpiti dall'emergenza coronavirus i suoi protagonisti non rinunciano a fare la loro parte per aiutare la sanità. Lionel Messi, fuoriclasse argentino del Barcellona, ha deciso di donare 500mila euro per sostenere diversi ospedali del suo paese.
LEGGI ANCHE:
Il numero 10 del Barça ha infatti donato mezzo milione di euro alla fondazione benefica Garrahan, aderendo alla campagna 'Juntos por la salud argentina' ('Insieme per la sanità argentina') che punta a raccogliere fondi per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale per medici, infermieri e altri operatori sanitari che lavorano nei reparti Covid.
A darne notizia è Silvia Kassab, direttrice esecutiva della fondazione: «Siamo grati a Leo Messi per la generosità e per il riconoscimento del nostro impegno per la sanità pubblica argentina. Con la donazione di 500mila euro siamo riusciti ad acquistare otto respiratori portatili, sei monitor multiparametrici, 50 bombole d'ossigeno e tredici computer per diversi ospedali argentini. Sono inoltre in arrivo cinque ventilatori e diversi dpi per gli operatori sanitari».
Il materiale acquistato dalla fondazione Garrahan sarà distribuito in diversi ospedali di Santa Fe, Rosario e Buenos Aires.
Ultimo aggiornamento: 12:51© RIPRODUZIONE RISERVATA
NOTIFICHE ABBONAMENTI
LOGOUT