Corinna, la moglie di Schumacher
"Michael migliora, andiamo avanti"

Corinna Schumacher, la moglie di Michael
Corinna Schumacher, la moglie di Michael
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Luglio 2014, 10:45 - Ultimo aggiornamento: 10:51

BERLINO - Il sette volte campione del mondo di F1, Michael Schumacher, migliora lentamente, ma in modo percettibile, come spiega sua moglie Corinna alla rivista tedesca Neue Post. Andiamo avanti: in modo lento ovviamente, ma almeno andiamo avanti», ha commentato la moglie dell'ex pilota, nella sua prima apparizione pubblica da quando suo marito è stato trasportato nell'ospedale di Grenoble in seguito all'incidente sugli sci, dove è rimasto quasi sei mesi in coma indotto, prima di essere trasportato in una clinica di riabilitazione, in Svizzera.

Corinna Schumacher è apparsa in pubblico per un concorso ippico, lo scorso fine settimana, sorridente ed apparentemente rilassata, secondo le fotografie raccolte ieri dal popolare giornale tedesco “Bild”, con al collo un “dzi” tibetano, un amuleto che dovrebbe proteggere contro le malattie e la sfortuna. La competizione si è svolta nel suo ranch in Svizzera, vicino alla clinica di riabilitazione dove si trova suo marito. Intanto l'associazione del trasporto medico svizzero, Rega, ha annunciato oggi di aver presentato una denuncia penale contro ignoti per la tentata vendita dei file delle cartelle cliniche di Michael Schumacher.

La Rega, che ha la sede a Zurigo, ha spiegato di aver intrapreso l'azione legale dopo che il quotidiano francese “Dauphine Libere” ha reso noto che il computer da cui sono state effettuate le registrazioni era stato fatto risalire a una grande azienda di elicotteri del cantone di Zurigo. L'organizzazione no-profit ha negato ogni coinvolgimento nel presunto crimine. «La Rega non ha alcuna indicazione che i suoi dipendenti abbiano agito in modo non corretto e quindi valuta attualmente che nessun diritto dei pazienti sia stato violato e che la riservatezza medica sia stata preservata».

La Rega ha però confermato di essere stata coinvolta in consulti medici in vista del trasferimento di Schumacher dall'ospedale di Grenoble a quello di Losanna, il 16 giugno e ha aggiunto di aver ricevuto un file sulle condizioni cliniche di Schumacher e di aver organizzato il trasporto del 7 volte campione del Mondo di F1. Pochi giorni dopo l'arrivo di Schumacher a Losanna, una dozzina di pagine delle cartelle cliniche riservate dell'ex pilota sono state messe in vendita ai media di tutta Europa per 60.000 franchi svizzeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA