Altri 14 convocati per l'Albania
C'è Destro, torna anche Acerbi

Altri 14 convocati per l'Albania C'è Destro, torna anche Acerbi
di Ugo Trani
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Novembre 2014, 22:32 - Ultimo aggiornamento: 15 Novembre, 19:55
FIRENZE Conte sempre più padrone della situazione e riferimento della Nazionale.



Chiama altri 14 giocatori per l'amichevole contro l'Albania, martedì prossimo a Genova, e ancora non restituisce Ogbonna alla Juve che, scontatamente, non ha gradito.



A quanto pare, prima di rinunciare al difensore bianconero, vuole essere certo che non lo possa recuperare per lo scontro diretto con la Croazia. Il centrale difensivo, scelto come sostituto dello squalificato Bonucci, sta meglio e domani mattina effettuerà il provino decisivo. Quello di oggi pomeriggio è andato bene. Corse, scatti e cambi di direzione, senza accusare fastidi della coscia sinistra. E non preoccupa nemmeno Balotelli che, in mattinata, si è fermato durante l'allenamento per un affaticamento agli adduttori.



PUNTO MEDICO

Il professor Castellacci, dopo aver informato lo staff medico bianconero, ha fatto chiarezza sull'infortunio di Ogbonna: «Non ha lesioni muscolari e questo, a prescindere dalla decisione che prenderà il ct della Nazionale, dovrebbe recuperare velocemente. Il giocatore, durante il riscaldamento di ieri ha avvertito un affaticamento al bicipite femorale sinistro. La risonanza magnetica ha dato esito negativo, l'ecografia ha evidenziato un piccolo edema. Abbiamo ripetuto gli esami per avere un quadro più preciso della situazione e anche la risonanza eseguita stamattina è risultata negativa». Il medico dell'Italia ha seguito il lavoro di Ogbonna nel pomeriggio. E ha deciso, con il ct e con il giocatore, di fare un altro allenamento. I preparatori sembrano abbastanza soddisfatti delle prime risposte avute in campo. Castellacci, però, ha ribadito: «Se non ci saranno problemi, lo porteremo avanti con noi, altrimenti andrà via».



DISPETTI A RAFFICA

Conte non si ferma al rinvio su Ogbonna. Ha chiamato anche lo squalificato Bonucci che, stasera, arriverà a Coverciano. Fa parte dell'elenco dei 14 azzurri per l'amichevole con l'Albania, ma domani mattina si allenerà con i compagni (gli altri 13 dovranno presentarsi in ritiro a Milano entro la mezzanotte di domenica). Il titolare, pure se inutilizzabile contro la Croazia) darà una mano al ct per caricare il gruppo alla vigilia di un match delicato e soprattutto per partecipare alle esercitazioni tattiche (in difesa, con Ogbonna in bilico) gli uomini sono contati.



SENATORI E DEBUTTANTI

Le tre novità per la gara di Genoa sono il centrale difensivo Rossettini, il mediano Sturaro e il centravanti Okaka. Tornano Acerbi, Criscito e Matri. E nella lista entrano gli esclusi per la Croazia: Aquilani, Poli e Destro. Difensori: Acerbi (Sassuolo), Bonucci (Juventus), Rossettini (Cagliari); centrocampisti: Antonelli (Genoa), Aquilani (Fiorentina), Criscito (Zenit), De Silvestri (Sampdoria), Maggio (Napoli), Poli (Milan), Sturaro (Genoa); attaccanti: Destro (Roma), Gabbiadini e Okaka (Sampdoria), Matri (Genoa).



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA