Conte: "Bene la Nazionale di volley
ma Renzi sarà orgoglioso anche di noi"

Conte: "Bene la Nazionale di volley ma Renzi sarà orgoglioso anche di noi"
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Ottobre 2014, 11:54 - Ultimo aggiornamento: 20:17
FIRENZE - "Bonucci ha sbagliato e ha chiesto scusa: è stato molto bravo a metterci definitivamente una pietra sopra". Così Antonio Conte chiude il caso del tweet dell'azzurro dal ritiro della nazionale, dopo Juve-Roma.



A poche ore dalla seconda partita del girone di qualificazione a Euro 2016, il commissario tecnico dell'Italia è tornato a formulare un paragone con la nazionale femminile di volley: «Quanto ci vorrà prima che Renzi si dica orgoglioso anche di noi? Le ragazze del volley hanno cominciato da tempo un percorso, diciamo che sono un pò più avanti di noi – ha spiegato Conte a Raisport, nella consueta intervista esclusiva pregara - Ma il nostro cammino è cominciato bene, sono convinto che prima o poi il popolo italiano si potrà dire orgoglioso di questa nazionale».



Sul piano tecnico, il ct ha parlato delle difficoltà di Verratti a trovare spazio: «Con due fuoriclasse come Pirlo e De Rossi davanti, un giovane come lui deve avere pazienza: ma può essere l'uomo del presente, e anche l'uomo del futuro».



Infine il periodo difficile di Prandelli e Balotelli, all'estero: «Tutti e due - ha concluso Conte - hanno bisogno di tempo per ambientarsi. Per Cesare c'è il problema della lingua e dell'ambiente nuovo. Per Balotelli non conta l'esperienza inglese del passato: il Liverpool è una realtà completamente diversa. Prima o poi si sbloccherà. Se si è pentito di aver lasciato l'Italia? Sono domande da fare a lui...».



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA