Dal Colle 2006 alla Sefrense
ci sono altre cinque retrocessioni

Una mischia in area durante una partita dei dilettanti
Una mischia in area durante una partita dei dilettanti
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Aprile 2017, 20:36
ANCONA - Prime cinque retrocessioni matematiche in Prima e Seconda Categoria, altre tre potrebbero arrivare domani. Sabato di verdetti nei dilettanti. In Prima Categoria sono già aritmetici due tristi addii: nel girone B il Colle 2006, ultimo a -9 dal Falconara penultimo, anche vincendo domani contro Le Torri e poi le ultime due partite, sarebbe comunque spacciato. Fatale il fatto che sabato prossimo ci sia Monsano-Falconara: qualunque sia il risultato, il Colle si ritroverebbe oltre il -9 dalla dodicesima per disputare il playout, oppure comunque ultimo se i falchetti non perderanno. Nel girone C ha invece perso l’ultimo treno possibile il Francavilla d’Ete, scivolato a -10 dalla penultima in classifica: inutile il 2-2 ottenuto contro il Porto Potenza, vista la vittoria dell’Appignanese per 2-1 sul Caldarola.

Sono invece tre le retrocesse in Seconda Categoria. Scivolano in Terza con due giornate d’anticipo l’Atletico 2008 Filottrano, che nel girone D perde 2-1 in casa dell’Agugliano Polverigi e si ritrova a -10 dal penultimo posto, l’Europa Recanati, che nel girone E perde 7-0 in casa della Vigor Montecosaro e precipita a -9, e la Sefrense, che pareggia 1-1 a Belforte ma scende a -8 dalla concorrenza, a causa della vittoria del Morrovalle. In tutti i casi restano solo due partite, per cui i distacchi sono incolmabili.

Ora la palla passa ad altre tre squadre decisamente in crisi. In Serie D, la Civitanovese, ultima con 17 punti e da dicembre in campo con la Juniores, domani sarà retrocessa matematicamente in caso di sconfitta a Castelfidardo, ma anche con un pareggio se la Recanatese non perderà a Campobasso.
Nel girone A di Promozione, domani rischia di dire addio anche il Piobbico, penultimo a -15 dal dodicesimo posto: la retrocessione sarà già realtà in caso di sconfitta con il Senigallia, a patto che il Gabicce Gradara ottenga almeno un punto, ma anche con pareggio nell’ipotesi che il Gabicce vinca e il Valfoglia riesca a ottenere almeno un pareggio. Retrocessione vicina anche per il Frontino, battuto 2-0 dalla Vis Canavaccio e ultimo nel girone A di Seconda a -4: il verdetto sarà inappellabile se domani il Badia Tedalda riuscirà a battere il Macerata Feltria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA