Civitanovese iscritta sub iudice
Folgore fuori, Pinturetta ripescata

Paolo Cellini, presidente della Figc Marche
Paolo Cellini, presidente della Figc Marche
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Luglio 2017, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 00:14
ANCONA - Civitanovese iscritta sub iudice, la Folgore Veregra invece rinuncia e sceglie di ripartire dalla Terza Categoria. Si sono chiusi così, con un’incertezza in Eccellenza e un vuoto in più in Promozione, i termini per le iscrizioni ai due massimi campionati dilettantistici regionali. Alle 19 di stasera, l’orario limite in qui era possibile effettuare in extremis l’iscrizione on-line, il gong è suonato definitivamente.

Tutte iscritte le aventi diritto in Eccellenza, compresa la Civitanovese, sebbene la posizione del club rossoblù sia ancora tutta da vagliare. L’imprenditore Mauro Profili, che ha rilevato la società all’asta fallimentare, in mattinata si è recato ad Ancona, nella sede del Comitato regionale della Figc, per consegnare tutta la documentazione prevista, compreso l’atto notarile che attesta la costituzione di una nuova società e l’assegno circolare da 3.480 euro, chiedendo l’iscrizione all’Eccellenza con una nuova matricola. Ora servirà il parere dell’ufficio legale della Figc per capire se potrà essere ammessa senza essere obbligata a garantire i debiti sportivi delle vecchie gestioni. Giovedì si dovrebbe riunire il direttivo della Figc Marche e probabilmente si farà chiarezza sul campionato di competenza. Se la Civitanovese fosse esclusa dall’Eccellenza, al suo posto verrebbe ripescato il Fossombrone dopo che già il Ciabbino ha rimpiazzato la Recanatese, sicura ripescata in Serie D.

Anche in Promozione tutte le aventi diritto si sono iscritte, ad eccezione della Folgore Veregra, già data da tempo per esclusa: in mattinata i dirigenti della società di Piane di Falerone hanno comunicato alla Figc Marche la definitiva rinuncia al campionato. Ripartirà dalla Terza Categoria. Il suo addio si aggiunge a quello della Vigor Senigallia. Per cui, oltre ai ripescaggi di Cantiano e Atletico Piceno, diventa già ufficiale anche quello della Pinturetta Falcor, terza nella graduatoria per i ripescaggi. Se poi la Civitanovese dovesse ripartire solo dalla Terza Categoria, diventeranno realtà anche gli ulteriori ripescaggi del Montecosaro in Promozione, del Montoro in Prima e della Vigor Camerano in Seconda Categoria.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA