CIVITANOVA Bentornato Stijn, anche se non è la prima volta. I tifosi della Cucine Lube riabbracceranno stasera uno dei giocatori che ha lasciato il segno nel cuore nonostante sia stato alla Cucine Lube appena due stagioni, tra il 2018 e il 2020. Per Stijn D’Hulst, palleggiatore dei belgi del Roeselare parlano i numeri. Con la casacca della Cucine Lube ha conquistato: Scudetto, Coppa Italia, Champions League e Mondiale per Club.
Il match
Alle 20 di stasera i cucinieri ospiteranno i belgi per l’ultima giornata del girone C di coppa dei campioni. Di fronte la prima e la seconda del girone. Mentre i cucinieri sono già certi del passaggio ai quarti, i belgi dovranno conquistare più punti possibile e guardare poi cosa succede negli altri gironi. Mal che vada scivoleranno in coppa Cev. Per la Lube è la terza partita tra le mura amiche. Dopo le due batoste subitein campionato i ragazzi di Chicco Blengini proveranno a trovare morale e certezze dal match di Champions. «In Superlega non stiamo attraversando il nostro miglior periodo, mentre in Champions League finora abbiamo sempre vinto e vogliamo continuare con questo trend – ha detto il martello cubano Marlon Yant, in fase di presentazione del match odierno - abbiamo già acquisito il primato matematico della Pool C, ma la volontà è di interpretare al meglio la sfida con il Roeselare per migliorare il ranking in cerca di un abbinamento soft nei quarti. Un successo servirebbe anche ad alzare il morale in vista del campionato».
La classica
Quella con i belgi del Roeselare è una sorta di classica in Europa per la Cucine Lube che stasera incrocerà per la tredicesima volta la formazione belga.
La formula
La Pool Phase prevede 5 mini gironi da 4 squadre. Si qualificano ai quarti di finale le prime di ogni raggruppamento, mentre le seconde e la migliore terza affronteranno un turno preliminare per raggiungere i quarti, ovvero la fase ad eliminazione diretta. La squadra marchigiana al momento è la quarta prima classificata nel ranking e negli scontri diretti troverebbe la quinta prima classificata, ovvero i turchi dell’Halkbank Ankara, dove dovrebbe approdare a fine mese Osmany Juantorena, finendo nella parte bassa del tabellone, la stessa di Trento. I risultati dell’ultimo turno potrebbe stravolgere le carte in tavola.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout