La Lube la combina grossa e perde con Milano: addio alla Coppa Italia

Lube-Milano, tutti vestiti di rosso per conquistare la semifinale di Coppa Italia
Lube-Milano, tutti vestiti di rosso per conquistare la semifinale di Coppa Italia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Dicembre 2022, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 22:21

CIVITANOVA - Vincere, confermare il buon momento e chiudere bene il 2022. Tutti di rosso ci si deve vestire per recarsi all’Eurosuole Forum a sostenere i campioni d’Italia della Cucine Lube che stasera, inizio del match alle 20,30, affronteranno Milano per i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia.

Detto in maniera differente, c'è in palio il week end di coppa Italia a Roma, 25 e 26 febbraio, che per i ragazzi di Chicco Blengini, passa, da Milano. A distanza di un anno, circa, torna la sfida per l’accesso alla finale a quattro tra la Lube e Milano. L’anno scorso erano stati i cucinieri ad arrivarci malconci, buona parte della squadra era reduce dal Covid e con pochissimi allenamenti, per non dire senza, nelle gambe. Finì male per i marchigiani che stasera vanno a caccia di quella che sarebbe la dodicesima qualificazione delle ultime tredici di final four. Per farlo capitan De Cecco chiamano a raccolta il pubblico delle grandi occasioni. 

LUBE CIVITANOVA - MILANO   1-3  (25-18, 21-25, 18-25, 21-25)

Partita che vale tanto, lo si vede già dai primi scambi con la Lube che interpreta meglio la partita: il primo set premia infatti la squadra di Blengini che allunga e difende il vantaggio chiudendo il parziale sul 25-18.  Ma è solo un'illusione perchè quando Civitanova sembra in totale controllo della partita ecco che la luce si spegne anche perchè Milano cresce e gestisce meglio i palloni più importanti: 25-21 per i lombardi che sulle ali dell'entusiasmo sono ancora più incisivi nel terzo set che vincono senza neannche soffrire troppo chiudendo il parziale sul 25-18.

Adesso Civitanova è con le spalle al muro.

Non si può più sbagliare ma nonostante l'incitamento del pubblico la musica non cambia. E' ancora Milano a comandare la partita: squadra più convinta, più reattiva e più luicida, la Lube anche in questo set deve inseguire. Ma c'è poca lucidità e ancora meno convinzione. Niente da fare, vince Milano, tanti saluti alla Coppa Italia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA