Ci sono cinque anticipi nel girone B: Fano, Fermana e Matelica cercano un colpo da salvezza

Giovanni Cornacchini, allenatore della Fermana
Giovanni Cornacchini, allenatore della Fermana
3 Minuti di Lettura
Sabato 16 Gennaio 2021, 13:45

ANCONA -  Cinque anticipi al sabato con tre marchigiane in campo per il giro di boa del campionato. Va in scena nel weekend la 19ª giornata e ultima di andata del girone B di Serie C: tutte in campo alle 15 le marchigiane in tre tappe cruciali per centrare le rispettive salvezze. Il Fano ospita il Gubbio al Mancini e insegue un’altra vittoria dopo il colpo a Trieste. «Il Gubbio è una squadra in grande salute che sta facendo molto bene – ha detto il tecnico granata Flavio Destro - Ha dei giocatori soprattutto davanti molto importanti, di grande qualità, oltre ad avere difensori bravi ed esperti. Sarà quindi una partita difficile e ne siamo consapevoli, ma dobbiamo esserlo anche dei nostri mezzi. Di sicuro ci vorrà lo spirito di sacrificio e di aiutarsi l’uno con l’altro in campo che abbiamo mostrato a Trieste, dove comunque abbiamo compiuto solo un passo avanti di un lungo cammino che abbiamo davanti per arrivare al traguardo salvezza».

La Fermana affronta invece il Legnago Salus al Recchioni e vuole allungare la serie positiva in un altro potenziale scontro diretto. «Nei filmati visti ho notato nel Legnago una grande aggressività e molta sostanza in campo – ha detto mister Cornacchini - Davanti i nostri avversari sanno cercare la profondità con qualità. In difesa Perna mette grandissima esperienza e sa dare l’impronta giusta alla squadra. Sappiamo quali sono i nostri punti di forza da sfruttare e dobbiamo riuscire a contrastarli». 

Infine il Matelica viaggia a Imola con l’intenzione di tornare a sfrecciare. «Incontriamo una squadra che ha fame di punti – ha dichiarato mister Colavitto a proposito dell’Imolese – e che sta raccogliendo molto meno rispetto a quello che ha prodotto in campo sia con il vecchio che con il nuovo mister.

Perciò sarà per noi una partita difficilissima e complicata sotto tutti i punti di vista. Imola sarà per noi una tappa fondamentale in chiave salvezza».

SERIE C girone B 19ª giornata
Arezzo-Cesena oggi ore 15
Fano-Gubbio ore 15
Fermana-Legnago Salus ore 15
Imolese-Matelica ore 15
Mantova-Triestina ore 17.30
Perugia-FeralpiSalò domani ore 15
Samb-Padova ore 15
Sudtirol-Vis Pesaro ore 15
Carpi-Ravenna ore 17.30
Modena-Virtus Verona ore 17.30

CLASSIFICA
Modena 36
Sudtirol 34
Perugia 33
Padova 33
Cesena 32
Samb 30
Mantova 28
Triestina 28
FeralpiSalò 26
Matelica 25
Virtus Verona 23
Gubbio 22
Carpi 21
Fermana 19
Legnago Salus 18
Vis Pesaro 18
Ravenna 14
Fano 14
Imolese 12
Arezzo 10

PROSSIMO TURNO (1ª ritorno)
Arezzo-FeralpiSalò sabato 23 ore 15 Sky
Imolese-Padova ore 17.30 Sky
Modena-Gubbio domenica 24 ore 12.30 Sky
Fano-Perugia ore 15
Legnago Salus-Vis Pesaro ore 15
Mantova-Fermana ore 15
Matelica-Triestina ore 15
Samb-Carpi ore 15
Sudtirol-Ravenna ore 15 Sky
Cesena-Virtus Verona ore 17.30 Sky

© RIPRODUZIONE RISERVATA