Giovanni Carboni torna in sella: firmato un biennale con la Kern Pharma

Giovanni Carboni torna in sella: firmato un biennale con la Kern Pharma
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Settembre 2022, 07:10

FANO - Il team di Kern Pharma dà il benvenuto a Giovanni Carboni, con il quale ha firmato un contratto biennale che partirà a settembre. Il 27enne corridore di San Costanzo concluderà la stagione 2022 correndo per il team farmaceutico. Giovanni Carboni (1995) ha esordito da professionista nel 2018 con Bardiani-CSF. Dopo quattro stagioni ha firmato un nuovo contratto con Gazprom-RusVelo, terminato in marzo a causa dello scioglimento della squadra.

Da allora Carboni cercava un nuovo contratto. Il nuovo ciclista del Team Kern Pharma ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista nella terza tappa dell’Adriatica Ionica Race. Inoltre Carboni ha partecipato tre volte al Giro d’Italia e ha esperienza internazionale. «Carboni è un corridore completo che sa vincere e che ha dimostrato di poter stare con i top rider - afferma Juanjo Oroz, dg del team - Porterà alla squadra molta esperienza perché è un corridore di livello che non esita ad attaccare e entrare nelle fughe».


Dal canto suo, Giovanni Carboni spiega che far parte di Equipo Kern Pharma sarà «un nuovo inizio dopo un anno difficile». «Vorrei contribuire fin dal Giro di Slovacchia a dare un contributo prezioso al team e sono certo che potrò dare il massimo.

Ho perso un anno a causa del Covid e un altro per lo scioglimento della Gazprom, ora spero di poter dimostrare il mio valore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA