Castelfidardo e Porto Sant'Elpidio iniziano la corrida dei recuperi con due rinforzi in più

Domenica 24 Gennaio 2021
Moussadja Njambè, 22 anni, attaccante del Castelfidardo

ANCONA Mercoledì di gol nel girone F di Serie D con due dei 19 recuperi ancora da disputare: in campo due marchigiane con obiettivi comuni e percorsi per ora molto diversi. Il Castelfidardo, attualmente undicesimo e a metà classifica con 13 punti in 9 partite, ospita gli abruzzesi della Vastese, a quota 9 in 10 gare, con l’obiettivo di continuare la serie positiva che dura da cinque partite con tre vittorie e due pareggi ottenuti. Il tecnico Maurizio Lauro potrà contare anche sul portiere under Cristiano Sprecace, un classe 2000 che va a rinforzare la rosa biancoverde, dando anche un’opzione in più circa le scelte dei fuoriquota da mandare in campo e di conseguenza sulla formazione da proporre di gara in gara.

Il Porto Sant’Elpidio, ultimo con soli 2 punti in 9 partite, viaggia invece a Rieti per provare a riaccendersi dopo gli ultimi rinforzi inseriti alle rosa. L’ultimo è l’esterno destro difensivo del 2001 Paolo Pierdomenico, nella scorsa stagione all’Anconitana. Ex Fermana, viene dall’Argentana, campionato di Eccellenza emiliano romagnola. A Rieti, sul sintetico del Gulini, sarà un testacoda, con i padroni di casa che viaggiano col vento in poppa e gli elpidiensi che invece devono dare una scossa al loro campionato. Assenti per infortunio Orazi e Raffaeli a centrocampo, è prevista una staffetta davanti tra Zira e Spagna.

Intanto il Dipartimento Interregionale ha stilato il programma dei recuperi che si giocheranno mercoledì 27 gennaio alle 14.30. Saranno cinque quelli che interessano il girone F: Cynthialbalonga-Campobasso per completare la 6ª giornata, Agnonese-Recanatese per 7ª giornata, Vastogirardi-Castelfidardo per la 10ª giornata, Notaresco-Vastese e Montegiorgio-Real Giulianova per l’11ª giornata.

SERIE D girone F recuperi 5ª e 7ª giornata (ore 14.30)
Castelfidardo-Vastese (7gª)
Rieti-Porto Sant’Elpidio (5gª)

CLASSIFICA
Castelnuovo 22
Campobasso*** 20
Notaresco* 20
Rieti* 20
Cynthialbalonga* 19
Vastogirardi** 16
Pineto* 16
Recanatese***** 15
Montegiorgio*** 14
Fiuggi* 14
Castelfidardo*** 13
Aprilia* 12
Tolentino** 11
Matese* 10
Vastese* (-1) 9
Giulianova** 5
Agnonese***** 2
Porto Sant’Elpidio*** 2
* ogni asterisco una partita in meno
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA