Campobasso-Recanatese rinviata
Più per le elezioni che per la neve

Manuel Pera in azione durante una partita della Recanatese
Manuel Pera in azione durante una partita della Recanatese
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 28 Febbraio 2018, 19:11 - Ultimo aggiornamento: 21:10
RECANATI - Campo innevato e temperature polari, allenamenti in palestra anche per la Recanatese che domenica comunque non giocherà. La partita di Campobasso, su richiesta delle due società, è stata infatti già rinviata a sabato 10 marzo, quando il campionato di Serie D si fermerà per consentire alla Rappresentativa di partecipare al Torneo di Viareggio. Il rinvio è causato da motivi elettorali e non è affatto legato alle condizioni meteo. Si vuole consentire ai giocatori di esercitare il diritto al voto. In effetti, con le urne aperte solo di domenica molto calciatori delle categorie professionistiche e della Serie D non potranno recarsi alle urne.

Il rinvio al sabato successivo della trasferta di Campobasso consente comunque ai leopardiani di ammortizzare bene i problemi legati alla neve. «Al palasport facciamo quello che si può - spiega il tecnico Marco Alessandrini -. Cerchiamo di allenarci e non perdere il ritmo. Stiamo attraversando un buon momento e bisogna tenere alto ritmo e concentrazione. Potevamo ottenere la terza vittoria di fila ma è arrivato un pareggio che comunque va accolto positivamente. Sappiamo che sarà una lotta fino all’ultima giornata e per questo ci stiamo attrezzando».

Sempre relativamente alla prossima gironata, è stata invece ancitipata a sabato San Nicolò-L’Aquila, sempre per permettere ai giocatori delle due squadre di andare a votare domenica per le elezioni politiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA