SOFIA - Senza Marchisio, e con molte inquietudini in più.
BULGARIA-ITALIA 2-2
Primo tempo ricco di emozioni a Sofia. A sorpresa è la Bulgaria ad essere in vantaggio sull'Italia con i gol di Popov e Micanski dopo l'autogol di Minev in apertura di match. Gli uomini di Conte partono forte, ma soffrono le ripartenze dei bulgari. Da rivedere Verratti in regia e il duo Zaza-Immobile in attacco. Una bella girata di Eder, a 7 dalla fine, riporta le squadre in parità. Italiain attacco e Gabbiadini sfiora il gol del vantaggio. Dopo quattro minuti di recupero, la partita finisce 2-2
La nazionale di Antonio Conte è arrivata a questo snodo con la brutta sorpresa dell'infortunio al suo uomo di maggior peso al centro del campo e l'inevitabile, ulteriore, addensarsi di nubi sul rapporto tra la federcalcio italiana e la Juventus.
La tensione resta molto alta. Lo dimostra anche un altro episodio. Conte si è alzato e ha interrotto un'intervista con la Rai di fronte alla domanda: la perdita di Marchisio è più importante per la Nazionale o per la Juve?
Sulle accuse che hanno 'invaso' i social network, Conte a 'Dribbling' si limita a dire: «Buon per loro, se hanno tutto questo tempo per accanirsi...». L'infortunio di Marchisio è stato una fatalità: «Chi vuole capire, capisce...». Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri dice che il Ct deve selezionare e non allenare: «Ha ragione, ha ragione...». Il 31 marzo, Conte e la Nazionale tornano a Torino per l'amichevole con l'Inghilterra. A Torino cosa si aspetta? «Vedere mia figlia...».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout