E' di Camerata Picena
il fuoriclasse under 16 del golf

Kevin Latchayya, 16 anni ancora da compiere, talento del Mia Golf Club di Camerata Picena
Kevin Latchayya, 16 anni ancora da compiere, talento del Mia Golf Club di Camerata Picena
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Luglio 2016, 17:35
CAMERATA PICENA Straordinario traguardo raggiunto da Kevin Latchayya, giovane talento del Mia Golf Club di Camerata Picena, 16 anni da compiere ad ottobre. In pochi sanno che questo paese di 2 369 abitanti della provincia di Ancona è il Comune con la maggior percentuale di golfisti in Italia e chissà se la legge dei grandi numeri stavolta abbia avuto ragione. Fatto sta che Kevin, studente al Liceo Scientifico Sportivo Cambi di Falconara Marittima, sabato scorso all’Ambrosiano Golf Club di Milano è stato proclamato campione d’Italia Cadetti della categoria Under 16. Una gioia indescrivibile per il ragazzo di origini mauriziane ma italiano doc, un’emozione difficile da raccontare per il Mia Golf Club di Camerata dove Kevin si allena tutti i giorni.

Il baby talento del golf è guidato dal maestro Marco Quarchioni, professionista della PGAI che descrive così il baby talento: «Ha passione, fame, motivazioni, voglia di lavorare. Non ha paura della fatica e fa tanti sacrifici». Kevin viene da una famiglia operaia ma è da sempre stato innamorato di questo sport. Stringendo i denti ha iniziato a praticarlo con costanza e determinazione e gli istruttori marchigiani hanno subito capito il suo enorme potenziale. Tanto che dopo essersi piazzato 11° ai Campionati Italiani Under 18, ora si è accomodato sul gradino più alto della categoria Under 16, ricevendo complimenti da ogni parte d’Italia.

Kevin durante la fase finale ha sbaragliato la concorrenza: -2, -4, -2 ai sedicesimi, -2 agli ottavi, -3 ai quarti, -5 alla semifinale e -2 alla finale vinta alla diciannovesima buca contro Pier De Col del Royal Park. Un gioco impeccabile, un percorso da record con 117 buche, un -20 totale con 2 eagle, 4 bogey e 20 birdie che gli hanno fatto alzare al cielo il trofeo Giovanni Alberto Agnelli, ovvero il titolo italiano Cadetti. Ora Kevin è stato selezionato per far parte della squadra italiana che parteciperà al Global Golf Post Scottish Boys (Under 16) Open Stroke Play Championship dal 5 al 7 luglio a Lilithgow in Scozia.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA