La Vuelle parte in salita, il calendario della Serie A la porta a Trieste e poi con Venezia

La Vuelle parte in salita, il calendario della Serie A la porta a Trieste e poi con Venezia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Luglio 2022, 11:42

BOLOGNA La Lega Basket ha ufficializzato il calendario della Regular Season della Serie A UnipolSai 2022-23. Dopo la svolta della scorsa stagione si prosegue con il calendario asimmetrico che presenta il girone di ritorno diverso da quello della andata. questa la prima giornata, in cui la Carpegna Prosciutto affronterà fuuori casa l'Allianza Trieste. Il 2 ottobre dunque si sfideranno EA7  Armani Milano-Germani Brescia, Bertram Tortona- Dolomiti Trentino,  Reyer Venezia-Givova Scafati, Pallacanestro Trieste-Carpegna Prosciutto Pesaro, Nutribullet Treviso-Unahotels Reggio Emilia Openjobmetis Varese-Banco di Sardegna,  Gevi Napoli-Segafredo Bologna, Tezenis Verona-Happy Casa Brindisi. Per la Vuelle seconda giornata, prima casalinga, con la Reyer Venezia.
Si inizierà domenica 2 ottobre con il primo turno, preceduto dalla Supercoppa in programma a Brescia mercoledì 28 e giovedì 29 settembre con la partecipazione di EA7 Armani Milano, Segafredo Bologna, Bertram Tortona e Banco di Sardegna Sassari.

Sono previsti due appuntamenti al lunedì durante le feste natalizie: il 26 dicembre e il 2 gennaio. Nel turno del 26 spiccano il derby Milano-Varese e le classiche Pesaro-Bologna e Venezia - Sassari.

LA COPPA ITALIA

Da mercoledì 15 a domenica 19 febbraio 2023 le migliori 8 squadre al termine della stagione regolare si sfideranno come di consueto nella Final Eight che assegnerà la Coppa Italia. La sede è da definire.

I PLAYOFF

Resta immutato il format di quarti e semifinali che si disputeranno al meglio delle 5 gare e la finale che si giocherà al meglio delle 7 gare. Le date verranno ufficializzate in base alla partecipazione o meno di squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA