La Fermana sistema il centrocampo
Oltre a Forò torna anche Cossu

Il centrocampista italo-nigeriano Andrea Cossu l'anno scorso con la Fermana
Il centrocampista italo-nigeriano Andrea Cossu l'anno scorso con la Fermana
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Dicembre 2015, 20:19
FERMO - Oltre a Filippo Forò torna anche Andrea Cossu, mentre il difensore Francesco Terrenzio passa al San Nicolò.
Novità di mercato alla Fermana che rende ufficiale la conclusione di tre trattative dopo la tradizionale riapertura delle liste di svincolo. Se Terrenzio si trasferisce al San Nicolò dopo due anni trascorsi a Fermo, il tecnico Osvaldo Jaconi accoglie due graditi ritorni all’ombra del Girfalco e la società canarina che si dimostra attivissima in fase di mercato.

La Fermana ha comunicato che nella serata di giovedì è stato raggiunto l’accordo per il trasferimento dei giocatori Filippo Forò e Andrea Cossu. Entrambi hanno già vestito la casacca gialloblù. Filippo Forò, centrocampista incontrista classe 1987, nativo di Monterubbiano, ex Vis Pesaro, dopo essere cresciuto nel settore giovanile canarino, aveva già fatto tappa a Fermo nel dicembre 2013, nel primo anno dell’era Vecchiola. Tanta Serie C (Samb, Perugia, Mezzocorona, Triestina) e qualche presenza in Serie B (Vicenza) nel suo notevole curriculum, che a Fermo vuole arricchirsi di nuove pagine di successi.

Andrea Cossu, anche lui centrocampista, italo-nigeriano classe 1984, ha invece militato agli ordini del Comandante Jaconi nella seconda parte della scorsa stagione, prima di approdare in estate alla Civitanovese. Foligno, Venezia, Triestina, Paganese, Virtus Lanciano le squadre che lo hanno lanciato, prima delle esperienze all’estero nell’Universitatea Craiova (Serie A rumena) e con il Bianchesi (Serie C svizzera) e del ritorno in Italia con Sporting Terni, Ancona e Corridonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA